Inter, Inzaghi può sorridere: il suo attaccante è recuperato

Inzaghi dopo i progressi negli ultimi match recupera l’attaccante ed ha più scelte: l’obiettivo è cambiare volto alla stagione.

Sorridere no, ma sperare sì. Simone Inzaghi valuta i progressi fatti registrare dai suoi nelle ultime partite e di certo incassa sensazioni positive.

Inzaghi
Simone Inzaghi (AnsaFoto)

Contro il Barcellona la sua Inter ha mostrato di avere carattere, di avere voglia di uscire dalla crisi e soprattutto di essere in grado di presentare in campo uomini che possono fare la differenza. Il tecnico incassa infatti nuove notizie dall’infemeria in vista di un match che sarà già decisivo per la stagione nerazzurra. Domenica a San Siro arriverà la Salernitana che ha già dimostrato di essere in grado di far male alle big. Lo ha fatto con la Juventus, ma più in generale in tutte le partite lontano da casa. Lo score chiarisce l’attitudine dei campani in trasferta. In quattro partite Nicola non ha mai vinto, ma ha perso in una sola occasione trovando ben 3 pareggi. Inzaghi sa bene di non dovere sottovalutare i prossimi avversari, ma incassa notizie che di certo potrebbero portarlo a rivedere i suoi piani.

Inzaghi, una buona e una cattiva notizia

Lukaku infortunio
Romelu Lukaku © Lapresse

Un Lautaro ritrovato, un Barella ispirato, Gosens che segna e può rappresentare un’arma in più. Le buone notizie non mancano per il tecnico che incassa nuove indicazioni dall’infermeria. Correa è infatti ristabilito dopo l’infortunio e va verso la convocazione nella partita di domenica alle 12,30 con la Salernitana. Sarà utile al tecnico per avere maggiori rotazioni in attesa di capire le sensazioni su Lukaku.

Il belga sembrava poter essere della partita, ma le ultime notizie in arrivo non fanno ben sperare. Serviranno infatti ulteriori test per stabilire l’effettivo recupero, e in assenza di sicurezze di certo l’Inter non rischierà. Inzaghi attende quindi ma registra le scorie positive del match di Champions, ritrova Correa in un attacco in cui Lautaro e Dzeko hanno fatto gli straordinari e punta ora a raddrizzare una stagione che sta per assumere una piega diversa dopo l’inizio difficilissimo.

Gestione cookie