Scuolabus+finisce+fuoristrada%2C+bambini+portati+in+ospedale%3A+indagini+in+corso
notiziecom
/2022/10/14/minerbe-verona-scuolabus-finisce-fuoristrada-indagini/amp/
Cronaca

Scuolabus finisce fuoristrada, bambini portati in ospedale: indagini in corso

Published by
Cristiano

Uno scuolabus è finito fuoristrada e si è letteralmente capovolto. Bambini presenti all’interno sono stati portati in ospedale. Partite le indagini, non si esclude alcuna ipotesi

Scuolabus (Ansa Foto)

Attimi di terrore si sono verificati a Minerbe, in provincia di Verona, dove uno scuolabus è uscito fuoristrada sdraiandosi su un fianco del terreno. All’interno dello stesso si trovavano alcuni bambini che stavano ritornato a casa. L’impatto è stato terribile. Subito sono state chiamate le ambulanze che si sono precipitate sul posto. Non solo: anche l’elisoccorso del 118 è atterrato sul luogo dell’incidente.

Presenti anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Questi ultimi stanno cercando di capire come sia potuto accadere un episodio del genere. Tanto è vero che non è affatto chiaro la dinamica di questo sinistro. Non si sa nemmeno quante persone c’erano effettivamente dentro lo scuolabus e neanche quante di loro sono rimaste ferite dallo scontro. Secondo alcune fonti pare che all’interno ce ne erano almeno una quindicina.

Minerbe, scuolabus finisce fuoristrada: possibile malore per l’autista

Polizia (Ansa Foto)

Il tutto è accaduto precisamente in via Caramopelle intorno alle ore 16:30. A quanto pare poteva essere una strage, ma fortunatamente non è accaduto niente del genere. Alcuni dei bambini sono stati portati all’ospedale di Legnano per i controlli di routine. Successivamente anche i loro genitori sono stati avvisati.

I vigili del fuoco hanno dovuto attivare un’autogru per riportare sulla carreggiata il mezzo che si era capovolto. Non è esclusa alcun tipo di ipotesi, neanche quella che l’autista sia stato colpito da un malore durante la guida. A quanto pare nell’incidente potrebbe essere stata coinvolta anche una seconda auto.

 

Published by
Cristiano