MotoGP, rischio dramma: Espargarò sfiora un canguro in pista – VIDEO

Durante le prove libere del gran premio di Phillip Island in Australia, il pilota dell’Aprilia si è preso un grande spavento per colpa di un canguro.

Australia, terzultimo appuntamento del mondiale MotoGP. Ancora tutto aperto per quanto riguarda la lotta al titolo. Tutti gli occhi ovviamente sono puntati sul duello QuartararoBagnaia: a separare i piloti ci sono appena due punti nella classifica generale. Solo nell’ultima gara, quella disputata in Thailandia, Pecco ha recuperato 16 punti al leader del mondiale e a Phillip Island tenterà il colpaccio. A quel punto rimarranno solo due gran premi al termine della stagione: il GP della Malesia e quello di Valencia, che come al solito chiude il campionato.

Espargarò
Tutta la paura di Aleix Espargarò dopo aver sfiorato un canguro che ha attraversato la pista di Phillip Island. (Lapresse)

Il canguro attraversa la pista: Espargarò arriva a tutta velocità

Ma guai a sottovalutare anche gli altri piloti in lizza per il titolo MotoGP. Mentre tutti sono concentrati sul duello tra il pilota della Yamaha, Fabio Quartararo, e quello della Ducati, Francesco Bagnaia, attenzione al terzo incomodo. In questo momento è Aleix Espargarò, che di punti di ritardo dalla vetta della classifica ne ha venti. Ma come dimostrato dall’ultima gara disputata, è un attimo gettare tutto all’ortiche e tornare in corsa. Per questo il numero 41 dell’Aprilia ha l’obbligo di crederci.

Anche se il suo weekend non è iniziato nel migliore dei modi. Durante le prove libere del venerdì, infatti, lo spagnolo ha rischiato di brutto. Con le MotoGP in pista per i primi giri, un canguro ha deciso di attraversare l’asfalto pochi istanti prima che Espargarò arrivasse a tutta velocità. Le immagini dimostrano quanto vicino fosse l’animale al momento del passaggio del pilota Aprilia. Se ci fosse stato un impatto, le conseguenze sarebbero potute essere disastrose.

Gestione cookie