Senato, Maurizio Gasparri “svela” i nomi di chi avrebbe potuto votare Ignazio La Russa nella giornata di ieri come presidente
All’indomani della votazione del presidente del Senato che ha visto come vincitore Ignazio La Russa, il mondo della politica dice la propria su questa elezione. C’è chi se lo aspettava, chi meno e chi ha voluto scatenare qualche altro tipo di polemica. A voler dire la propria ci ha pensato Maurizio Gasparri di ‘Forza Italia‘.
Lo ha fatto direttamente in una intervista che ha voluto rilasciare ad una trasmissione radiofonica, precisamente ‘Un Giorno da Pecora‘ su Rai Radio1 condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. Dallo studio hanno chiesto al politico chi avrebbe votato, secondo lui, il nativo di Paternò. La risposta non si è fatta attendere. Anzi, ha voluto svelare i nomi delle diciassette persone che secondo lui avrebbero inserito il suo nome.
Queste sono state le parole e, soprattutto, i nomi svelati dal 66enne di Roma: “Uno, il senatore del movimento di Cateno De Luca. Poi, secondo me, il senatore Pier Ferdinando Casini, poi quello del Maie e tre senatori a vita presenti, Elena Cattaneo, Mario Monti e Carlo Rubbia, che potrebbero aver votato La Russa per rispetto istituzionale“.
Non è finita qui visto che l’esponente di ‘Forza Italia’ ha aggiunto nella “sua” lista tutti coloro che fanno parte del gruppo di Matteo Renzi (che ne sono cinque) ed anche qualcuno di Carlo Calenda. In conclusione: “Uno o due autonomisti altoatesini, come il senatore Meinhard Durnwalder“. Per quanto riguarda lo screening dettagliato, il senatore ha voluto precisare che “La Russa e’ in Parlamento da tempo, volete che non abbia due o tre amici con cui è in buoni rapporti nei vari schieramenti?“. Da capire (e da attendere) se ci sarà la risposta a questa sua domanda.