Quartiere sotto shock per quello che è accaduto nella giornata di ieri. Un ladro, sorpreso dal contadino, ha prima ucciso un montone e poi si è dato alla fuga (durata poco tempo).
Un episodio che ha sconvolto tutti, non solo gli abitanti di Tor Bella Monaca (a Roma) dove un contadino ha sorpreso un ladro che si era intrufolato nella sua fattoria. Il malvivente si era scagliato, con violenza, sui suoi animali tanto da prenderli a morsi. Purtroppo un montone ha perso la vita per questo motivo e per il troppo sangue che aveva perso. A quanto pare l’uomo si sarebbe intrufolato in questa area che si trova appunto alla periferia sud della Capitale.
Il suo obiettivo era quello di riuscire a rubare qualcosa. Solamente che il contadino aveva capito che qualcosa non stesse andando per il verso giusto quando ha iniziato a sentire dei rumori particolari provenire dalla sua fattoria. Non solo: anche gli animali erano più agitati del solito ed è andato a controllare cosa stesse accadendo. Fino a quando non si è trovato faccia a faccia con il ladro.
A riportare la notizia ci ha pensato il quotidiano ‘Il Messaggero‘. L’aggressore, dopo essere stato colto in fallo, ha deciso di scagliarsi prima contro il contadino e poi contro l’animale che è stato preso prima a calci e pugni e poi a morsi. Subito dopo sono state chiamate le forze dell’ordine. Il balordo è scappato tra le campagne fino ad arrivare ad un casale abbandonato. Una volta capito che per lui non c’era più scampo, visto che era circondato, ha provato a lanciarsi dal primo piano dell’edificio.
Lo ha fatto ed ha riportato varie ferite: sia alla testa che alla schiena. I poliziotti lo hanno trovato a terra dolorante. Sul posto è arrivata anche l’ambulanza. Il personale sanitario, successivamente, ha scoperto che l’aggressore era sotto effetto di sostanze stupefacenti. Per lui è stata richiesta anche una perizia psichiatrica. Come riportato in precedenza, però, per l’animale non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche i veterinari che lo hanno visitato, ma quando sono arrivati il montone era già passato a miglior vita.