Dallo scorso anno Pinuccia Della Giovanna è tra le dame più in vista del trono over. La donna ha saputo conquistare il pubblico e anche l’attenzione di Maria de Filippi grazie al suo carattere eccentrico e a volte aggressivo. Dopo Gemma, Pinuccia è il bersaglio perfetto per Tina Cipollari che non manca di attaccarla ogni volta ne ha l’occasione. A rivelare qualcosa di più sui modi di fare della dama ci ha pensato il figlio Giorgio, intervistato dal magazine di Uomini e Donne.
Uomini e Donne, Pinuccia dama doc del trono over
L’operatore socio sanitario è molto soddisfatto del percorso intrapreso dalla mamma nel programma, anche i momenti dove litiga sono oggetti di discussione a Vigevano: “Gli unici momenti in cui i toni sono leggermente diversi è quando ci sono delle discussioni accese con Tina… riguardo a quelle ogni tanto con amici e colleghi facciamo delle riunioni, dei ‘briefing’ sulla situazione (ride)”. Pinuccia vive con Giorgio, ma ha un’altra figlia che l’ha resa nonna e bis nonna.
Quando Pinuccia ha ricevuto la chiamata della redazione per partecipare a Uomini e Donne era insieme al figlio ed è stata subito contenta. A chiamare il format è stato un amico di famiglia preoccupato per lo stato da animo della dama che da tempo appariva triste. Partecipare al programma è per Pinuccia terapeutico, le ha fatto ritrovare l’entusiasmo quotidiano e anche la voglia di confrontarsi vivacemente con gli altri: “Poi vedo che lei se la cava bene: il contatto con i pazienti ci ha abituato a parlare un po’ con tutti, a essere socievoli e a non avere paura di attaccare bottone con le altre persone. Ma la televisione è diversa, io mi emozionerei in studio, mentre lei è tranquillissima, si trova molto bene e non le dà fastidio essere ripresa dalle telecamere.” ha dichiarato il figlio.
Uomini e Donne, il figlio di Pinuccia rivela: “Ha un caratterino, ma…”
Giorgio, il figlio di Pinuccia, conferma che la mamma ha un carattere abbastanza forte ma gli dispiace che in tv appare sempre arrabbiata: “Poi è vero, lei ha un caratterino abbastanza forte, ma le persone anziane bisogna prenderle come sono (ride).”
Infine l’operatore socio sanitario ha consigliato alla mamma di essere sempre spontanea e naturale soprattutto quando si scontra con Tina Cipollari, che non manca di riprenderla e di attaccarla per ogni sua scelta.