A Venezia la borseggiatrice viene scoperta e l’intervento di un uomo è provvidenziale: si scatena il caos fino all’arrivo della Polizia.
Le segnalazioni alle forze dell’ordine si moltiplicano a Venezia. Fra furti e borseggi però, per alcune donne il tentativo si è trasformato nell’arresto da parte della Polizia.
A Campo della Guerra, nella giornata di ieri, tre borseggiatrici rom si sono avvicinate ad una turista olandese. Hanno aperto lo zaino nel tentativo di rubare le sue cose ma la donna si è resa conto del tentativo di scippo ed ha segnalato tutto al compagno che le ha colte in flagrante. L’intervento dell’uomo è stato rapido ed è scaturito il caos per l’atteggiamento delle tre donne.
Il compagno della donna olandese si è accorto del furto ed ha rapidamente immobilizzato una delle tre donne tenendola stretta per evitare la fuga. Intanto un’altra è scappata via, mentre una terza, in stato di gravidanza è rimasta sul posto urlando e intimando all’uomo di lasciare libera la sua amica. Il turista però non ha desistito, mentre i passanti hanno allertato le forze dell’ordine che spesso circolano in zona per evitare episodi di micro criminalità.
Ci è voluto del tempo però fino all’arrivo di una pattuglia, e la donna ha iniziato a dare in escandescenze urlando e muovendosi nel tentativo di liberarsi. Poi la Polizia, giunta dopo circa un’ora dall’ennesimo episodio in zona, ha preso in consegna la borseggiatrice ponendo fine alla vicenda.