Gli stipendi del Gf Vip creano sempre molta curiosità e polemiche, vediamo a quanto ammontano i guadagni in questa nuova edizione
Se sei famoso puoi pensare di poter partecipare al Grande Fratello Vip. E più sei famoso, più puoi guadagnare. Proprio partendo da questo presupposto, possiamo affermare che gli stipendi dei concorrenti, anche della nuova edizione del reality più famoso in casa Mediaset, non sono tutti uguali.
Sette mesi di programma per 50 puntate da trasmettere in prime time con la partecipazione iniziale di 23 concorrenti. Questa è la nuova edizione del Grande Fratello Vip 2022, che ogni volta batte ogni record di audience e di lunghezza del programma, infatti chiuderà i battenti nel marzo 2023.
Un’edizione da record
Ogni anno sempre di più. Questa è la filosofia del reality di punta targato Mediaset e condotto anche per questa stagione da Alfonso Signorini, accompagnato da due opinioniste come Sonia Bruganelli e Orietta Berti, con la partecipazione di ben 23 concorrenti più o meno famosi che si contenderanno i 100mila euro di premio finale per il vincitore assoluto, metà dei quali comunque andranno in beneficienza. Varcata la soglia della casa allestita negli studi di Cinecittà, i cosiddetti Very Important Person, sanno che li attenderà una convivenza forzata di diversi mesi, sotto l’occhio implacabile delle telecamere che trasmetteranno in diretta tutto quello che succederà all’interno delle mura della casa più spiata d’Italia.
Lo stipendio per un lavoro forzato
Se i compensi sono proporzionali alla notorietà dei concorrenti, quest’anno possiamo ben capire che i cachet sono tutti molto alti. Da Pamela Prati, ad Antonino Spinalbese rimasto al centro del gossip per mesi per la sua storia con Belen Rodriguez. Dal costumista Giovanni Ciacci, che ha rivelato di essere sieropositivo, alla icona trans Elenoire Ferruzzi, passando poi per Patrizia Pellegrini, Amaury Perez e molti altri.
Nella scorsa edizione il compenso di aggirava tra i 5.000 e i 15.000 euro alla settimana, mentre in quella precedente aveva destato molto scalpore il cachet esagerato offerto ad Elisabetta Gregoraci, molto più alto di quello dei suoi colleghi di avventura. Per quanto riguarda invece il conduttore e le sue due opinioniste, si suppone che il compenso di Alfonso Signorini possa arrivare intorno ai 30.000 euro a settimana, mentre saranno solo 12.000 euro per Sonia Bruganelli e 10.000 euro per Orietta Berti, all’esordio come opinionista del reality.