Inter%2C+occhio+al+tuo+gioiello%3A+United+e+PSG+lo+vogliono
notiziecom
/2022/10/15/inter-mercato-psg-united-big/amp/
Sport

Inter, occhio al tuo gioiello: United e PSG lo vogliono

Published by
Daniele Rocca

C’è l’interesse di due grandi club europei su un gioiello dell’Inter, ma la società nerazzurra può avere una posizione di forza

Lautaro Martinez ha conquistato l’Europa. La prova clamorosa fornita al Camp Nou ha confermato quanto si sapeva già sul Toro, attaccante totale, che magari non avrà i numeri realizzativi di Haaland, ma che offre un apporto fondamentale anche in fase di non possesso e a livello carismatico. L’argentino, contro il Barcellona, ha ritrovato il gol dopo un lungo digiuno che durava da un mese, non è la prima volta che gli capita, ma c’è anche da dire che stavolta che il rendimento non è mai venuto meno. Normalità vuole che anche le super big d’Europa mettano gli occhi su un giocatore del genere.

La gioia di Lukaku dopo la rete dello 0-1 © Lapresse

Inter, due big europee vogliono Lautaro Martinez

Primo tra tutti il PSG che deve fare i conti con le continue grane relative a Mbappé, uno che nello spogliatoio parigino non ha molti amici. Con il senno del poi, probabilmente Al-Khelaifi non avrebbe rinnovato il contratto del francese, con un investimento totale da oltre 300 milioni. E così se dovesse andar via Mbappé, il PSG si fionderebbe subito su Lautaro, con lo sponsor di Messi (e Neymar) che sarebbero ben felici di liberarsi di Mbappé e accogliere il Toro.

Lautaro Martienz, Barella e Asllani (Ansa)

Un’altra grande (anche se solo di nome, per ora) che cerca un centravanti è il Manchester United. Pure i Red Devils hanno un enigma da risolvere, quello di Ronaldo che a Old Trafford non vuole restare, ma che non ha acquirenti. Se però tra gennaio e giugno, CR7 dovesse andar via da Manchester, allora Ten Hag ha indicato Lautaro come uno dei primi nomi sui quali lavorare. PSG e United non hanno paura di una valutazione da 80-90 milioni di euro, anche se l’Inter è tutelata da un contratto in scadenza nel 2026 e può anche permettersi di sedere al tavolo delle trattative in una posizione di forza. Non un dettaglio trascurabile.

Published by
Daniele Rocca