Fate attenzione al prosciutto cotto, nota marca lo ritira dal mercato

E’ scattato l’allarme in alcuni supermercati. L’argomento in questione è il prosciutto cotto di una nota marca che è stato ritirato appunto dal mercato. Molte le segnalazioni in merito

E’ allarme prosciutto cotto. In particolar modo per quanto riguarda il marchio ‘Sapor di Cascina‘. Sugli scaffali dei supermercato è stato ritirato a causa di molte segnalazioni. A faro sapere è stato ‘Penny Market‘. Il motivo? E’ un qualcosa che, specialmente in questi giorni, si sta diffondendo sempre di più. Possibile presenza di ‘Listeria monocytogenes‘. Uno di questi prodotti è stato venduto in vaschette da 150 grammi con questo numero di lotto: 223467. Mentre il termine minimo di conservazione (Tmc) è 20/10/2022.

Prosciutto cotto ritirato dal mercato
Allarme prosciutto cotto (Ansa Foto)

A riportare la notizia ci ha pensato direttamente ‘Il Fatto alimentare‘. Il prodotto è uscito proprio dalla ‘Penny Market Srl‘ dall’azienda Motta Srl, che si trova in via Capuana 44 a Barlassina, in provincia di Monza e della Brianza. Il marchio di identificazione è: IT679L CE. Ovviamente sia la società che il buonsenso raccomandano di non consumare, per nessun motivo al mondo, questo tipo di prosciutto cotto. Ovviamente con il numero di lotto segnalato. Se lo avete acquistato il consiglio immediato è quello di restituirlo al punto vendita per la sostituzione oppure essere rimborsati (entro e non oltre il 20 ottobre).

Anche il prosciutto cotto contiene il batterio listeria?

Prosciutto cotto ritirato dal mercato
Allarme prosciutto cotto (Ansa Foto)

Come riportato in precedenza si è sentito molto parlare del batterio listeria che è stato individuato in molti alimenti. Come nei wurstel dove un uomo di 80 anni, di Alessandria, è morto dopo aver mangiato questo alimento a crudo. Successivamente si era diffusa la notizia che era stato individuato anche nei tramezzini al salmone con maionese (anche questi ritirati dal mercato).

Non solo: negli ultimi giorni è stato rinvenuto anche in dei pancake già cotti contenenti delle gocce di cioccolato. Un vero e proprio allarme che non è scattato solamente nel nostro paese, ma anche negli altri visto che si sono verificati alcuni casi di malori dopo che persone avevano mangiato questo tipo di prodotto.

Gestione cookie