HomeRe Carlo in competizione con Kate Middleton: ecco perché
Gossip
Re Carlo in competizione con Kate Middleton: ecco perché
Published by
Arianna Di Pasquale
2 anni ago
Il sovrano ora è pronto a prendersi la scena, ma in passato ha ‘sofferto’ molto presenze che hanno oscurato il suo cammino
Quella di Re Carlo non è di certo stata una vita sotto ai riflettori: per quanto essere un componente della Royal Family porti inevitabilmente all’esposizione pubblica, il nuovo sovrano soltanto in questi giorni si sta prendendo la scena.
Per anni ha vissuto all’ombra della madre, la Regina Elisabetta, ma lei non è stata l’unica persona che ha, in qualche modo, oscurato Carlo. Anche la moglie Diana prima e la nuora Kate Middleton a seguire, hanno contribuito a ‘mettere da parte’ l’attuale sovrano.
Carlo, tutte le donne che lo hanno ‘oscurato’
Oltre quindi alla Regina Elisabetta ed alla moglie Dina, spunta anche il nome di Kate tra le donne che si sono prese la scena ai danni di Carlo III. Come spiega la giornalista ed esperta royal Katie Nicholl nel suo nuovo libro The new Royals, “la sua stella (di Diana) ha immediatamente eclissato quella del marito, causando fratture precoci nella loro relazione. Carlo, che era diligente, sensibile e consapevole del suo status, lo trovava difficile da capire. Non riusciva a vedere che nella nuova era dei media, essere un principe di nascita reale e futuro re era una valuta minore della bellezza e del potentissimo carattere di sua moglie”.
Anche con la Middleton ci fu competizione: Nicholl racconta che una situazione analoga a quella che si è verificata con Diana si è ripetuta quando il principe William ha presentato Kate Middleton al mondo come sua fidanzata e futura moglie. Il motivo? Tutti si sono concentrati sull’aspetto fashion di Kate: “Carlo a volte era irritato dal fatto che gli abiti di Kate ricevessero più attenzione da parte dei media rispetto ai suoi buoni lavori. Era anche ferito dal non vedere i suoi nipoti tanto quanto gli sarebbe piaciuto“. Con il tempo poi la ‘tensione’ è rientrata e ora, finalmente, Carlo può prendersi la scena a tutti gli effetti.