Serie A, l’Atalanta batte il Sassuolo e si aggiudica il primo posto in classifica. Berardi nuovamente ko
Atalanta-Sassuolo è l’anticipo serale della decima giornata del campionato di Serie A. Inizia il secondo tempo della sfida del ‘Gewiss Stadium’. Scopri con noi quello che è accaduto.
Al ‘Gewiss Stadium’ l’Atalanta rimonta il match e vince 2-1 e conquista il primo posto in classifica.
Quattro minuti di recupero sono stati concessi.
Ci ha provato Ruggeri col sinistro, ma la sua conclusione va fuori di pochi centimetri.
Il capitano dei romagnoli usa le maniere forti per fermare Hojlund. Giallo per lui, era diffidato e non giocherà il prossimo match.
Gasperini decide di cambiare gli esterni. Fuori Mahele e Soppy, dentro Ruggeri e Zortea.
Rogerio perde palla e Hojlund ne approfitta, il suo sinistro viene respinto da Consigli.
Pessima notizia per il Sassuolo. La sua partita dura solamente 23 minuti. Il calciatore chiede il cambio. Possibile ricaduta per lui, al suo posto Alvarez.
Fuori Lookman e Muriel. Dentro Boga ed Hojlund. Cambia completamente la coppia d’attacco da parte dei nerazzurri.
Anche Gasperini opta per il primo cambio. Fuori Pasalic e dentro Ederson.
Dionisi ci crede al pareggio ed inserisce forze fresche. Fuori l’autore del gol Kyriakopoulos e Thorstvedt, al loro posto Henrique e Traore.
Il campione d’Europa colpisce una traversa magnifica. Sinistro a giro dalla distanza e pallone che si va a stampare sul legno.
Rogerio si rende pericoloso con una conclusione di sinistro dalla distanza, il pallone va fuori non di moltissimo.
Primo cambio della partita. Dionisi mette nella mischia Berardi che non gioca un match ufficiale dal 30 agosto, giorno in cui si è infortunato. Prende il posto del giovane D’Andrea.
Inizia la ripresa e Lookman porta in vantaggio la sua squadra. Errore gravissimo della difesa e l’attaccante mette dentro dopo neanche 35 secondi dall’inizio della ripresa. Erroraccio di Erlic che allontana il pallone in maniera non proprio idonea. L’ex Leicester la controlla col destro e la piazza col sinistro sotto al sette.
Finisce il primo tempo del match tra Atalanta e Sassuolo che concludono sull’1-1.
Pasalic pareggia i conti: un pallone che doveva essere consegnato solamente in rete a porta vuota. Si tratta del primo gol in campionato per il croato.
Saranno due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
La reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere e lo fanno con l’esterno danese che cerca di far male a Consigli, la sua conclusione col destro va fuori ma non di molto.
Azione straordinaria da parte dei neroverdi che colpiscono la Dea in ripartenza. Azione solitaria di Frattesi che serve D’Andrea. Con il destro (piede debole) offre un cioccolatino per Kyriakopoulos che, con un bolide di sinistro, la mette in rete con Sportiello battuto.
Lookman atterrato leggermente da Frattesi. Marcenaro fa proseguire, per il VAR non ci sono assolutamente estremi per un calcio di rigore.
Ci prova l’uomo più pericoloso della partita. Lookman ci prova col sinistro, ma la conclusione va sul fondo di molto.
Terzo ammonito del Sassuolo in pochi minuti. Questa volta tocca a Thorstvedt.
Gara che sta iniziando a farsi cattiva. Entrataccia brutta da parte dell’attaccante nei confronti di Lookman. Giallo anche per l’ex Empoli.
Lookman scatenato. Kyriakopoulos usa le maniere forti per fermarlo e si guadagna un giallo. Torna la parità anche per i cartellini gialli.
Buona azione da parte dei padroni di casa con Lookman che serve Maehle. Il danese non ci pensa su due volte e scaraventa un sinistro che Consigli para col volto. E’ tutto inutile visto che l’arbitro aveva fischiato fuorigioco.
Il primo ammonito del match è Scalvini che, nel tentativo di fermare Frattesi, lo ha dovuto abbattere. Per Marcenaro non ci sono dubbi ed è giallo.
Questa volta il confronto è tra Pasalic e Consigli. Il trequartista ha tentato lo scavetto, ma l’estremo difensore è bravo nel respingere. Successivamente il pallone colpisce involontariamente il croato che stava finendo in rete. Rogerio spazza e manda fuori.
Colpo di testa insidioso da parte di Pasalic, ma trova di fronte Ferrari che fa il ‘Consigli’ di turno e salva sulla linea
Parte il match del ‘Gewiss Stadium’
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Okoli, Demiral, Scalvini; Soppy (82′ Zortea), Koopmeiners, De Roon, Maehle (82′ Ruggeri); Pasalic (66′ Ederson); Muriel (68′ Hojlund), Lookman (68′ Boga).
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Thorstvedt (65′ Traorè); D’Andrea (56′ Berardi, 79′ Alvarez), Pinamonti, Kyriakopoulos (65′ Henrique).
ARBITRO: Marcenaro
MARCATORI: 41′ Kyriakopoulos (S), 47′ p.t Pasalic (A), 46′ Lookman (A)
AMMONITI: Scalvini (A), Kyriakopoulos, Pinamonti, Thorstvedt (S)
RECUPERO: 2′ p.t, 4′ s.t
NOTE: