Diretta Atalanta-Sassuolo: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Atalanta e Sassuolo chiudono il sabato di Serie A. Per la ‘Dea’ l’obiettivo è riprendersi per qualche ora la vetta solitaria della classifica.

Atalanta e Sassuolo impegnate nell’anticipo serale della decima giornata di Serie A. Il pareggio di Udine ha rallentato il percorso dell’Atalanta, ma la squadra di Gasperini in questa sfida proverà a ritrovare successo e testa della classifica (in attesa del Napoli). Per i neroverdi è stato un inizio di campionato altalenante e non sarà semplice portare a casa un risultato positivo da Bergamo.

Atalanta-Sassuolo
Atalanta-Sassuolo chiudono il sabato di Serie A © Lapresse

In casa Atalanta nessuna dichiarazione alla vigilia. Gasperini ha preferito concentrarsi sul campo e preparare nei dettagli questa sfida. L’obiettivo è quello di riprendere subito a correre per non rischiare di lasciare altri punti per strada.

Discorso diverso per Dionisi. Il tecnico del Sassuolo ha parlato in conferenza stampa e le sue dichiarazioni sono state riportate da tuttomercatoweb.com: “Sarà una partita difficile. Noi abbiamo lavorato per rendere la sfida complicata anche a loro. Affrontiamo una squadra che ha tiratori, attacca la profondità, insomma molto difficile da limitare. Hanno caratteristiche che possono mettere in grossa difficoltà l’avversario, ma allo stesso tempo ti danno delle possibilità e noi proveremo ad approfittarne. Leggo i giornali e sembra che loro stiano preparando la partita contro l’Atalanta. Il nostro obiettivo sarà far ricredere chi scrive questo“.

Atalanta-Sassuolo, orario e come vederla in tv

La sfida tra Atalanta-Sassuolo, valevole per la decima giornata di Serie A, si giocherà al Gewiss Stadium di Bergamo e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta su Dazn e Sky.

Atalanta-Sassuolo, le probabili formazioni

Berardi
Berardi ritorna a disposizione del Sassuolo dopo l’infortunio © Lapresse

Gasperini recupera Djimsiti dall’infortunio, ma in difesa dall’inizio dovrebbero giocare Scalvini e Okoli con Demiral. Possibile rivedere il primo a centrocampo con un de Roon più arretrato. Pasalic e Lookman confermati alle spalle di Muriel. Nel Sassuolo rientra Berardi tra i convocati (partirà dalla panchina). La formazione dovrebbe essere quella vista nelle ultime uscite.

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Scalvini, Demiral, Okoli; Soppy, Koopmeiner, de Roon, Maehle; Pasalic, Lookman; Muriel. All. Gasperini
Squalificati: Hateboer (1)
Indisponibili: Musso, Zappacosta, Zapata D., Toloi, Palomino
Diffidati: –

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari G. M., Rogério; Frattesi, Lopez M., Thorstvedt; Laurentié, Pinamonti, Ceide. All. Dionisi
Squalificati: –
Indisponibili: Romagna, Muldur, Defrel
Diffidati: Ferrari G. M.

Gestione cookie