Serie A, prima sconfitta per il Monza di Palladino: Haas regala il successo all’Empoli

Nella prima sfida della decima giornata di Serie A l’Empoli batte 1-0 il Monza e si rilancia in classifica. Il resoconto del match.

Primo stop per il Monza di Raffaele Palladino. Nella sfida inaugurale della decima giornata di Serie A i brianzoli perdono 1-0 in casa dell’Empoli. A decidere il match è la rete di Haas.

Haas
L’esultanza di Haas dopo la rete dell’1-0 © Lapresse

Una vittoria che consente all’Empoli di ritornare al successo e portarsi a quota 11 in classifica. Brianzoli fermi a 10 punti.

Il racconto della partita

Empoli-Monza
La rete di Haas © Ansa

Partenza sprint per la squadra di casa che ha subito una chance con Satriano, attento Di Gregorio. Passano 120″ e il match si sblocca: Bandinelli per Destro, il portiere del Monza gli dice no con un grande intervento, ma non può far nulla sul tap-in di Haas. La squadra di Zanetti continua a spingere e solo il palo nega la gioia del gol a Destro. Il finale è di marca ospite, ma Carlos Augusto e Caprari non sono precisi.

Nella ripresa la squadra di Palladino prova a scuotersi con Caprari, Vicario attento. La reazione dei padroni di casa arriva con la punizione in rete: palla in rete ma gol annullato per fuorigioco di Destro. Continuano gli ospiti a spingere per trovare il pareggio e si espongono in più di un’occasione al contropiede toscano. In uno di questi è decisivo Donati su Baldanzi. Le occasioni con il passare dei minuti non mancano anche se i due portieri non rischiano praticamente nulla. L’unica chance degna di nota è la parata di Vicario su Gytkjaer. Negli ultimi minuti la squadra di Palladino alza il baricentro e solamente un altro miracolo di Vicario nega la gioia del gol a D’Alessandro. Nel finale momenti di nervosismo che costano il rosso a Rovella. Alla fine ad esultare è l’Empoli.

Il tabellino di Empoli-Monza

Tabellino Empoli-Monza
Il tabellino di Empoli-Monza © Lapresse

Empoli-Monza 1-0

Marcatori: 11′ Haas

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic (62′ Ebuehi), de Winter, Luperto, Parisi; Haas, Henderson L. (80′ Marin), Bandinelli (79′ Fazzini); Baldanzi (61′ Bajrami); Destro (69′ Lammers), Satriano. All. Zanetti P.

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon (46′ Donati), Pablo Marì (80′ Barberis), Caldirola; Ciurria (69′ Birindelli), Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Pessina (59′ Colpani), Caprari (60′ D’Alessandro); Gytkjaer. All. Palladino

Arbitro: Sig. Antonio Rapuano di Rimini

Note: Ammoniti: Stojanovic, Destro, Henderson L., de Winter, Marin (E); Sensi, Pablo Marì, Caldirola (M). Espulso: al 90’+5 Rovella (M) per comportamento scorretto. Angoli: 2-9 per il Monza. Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.

Gestione cookie