Empoli e Monza aprono la decima giornata di Serie A. In palio punti fondamentali per abbandonare definitivamente la zona a rischio.
Empoli e Monza inaugurano la decima giornata di Serie A. I brianzoli con Palladino in panchina hanno solamente vinto e, di conseguenza, l’obiettivo sarà quello di proseguire il trend positivo per mettersi alle spalle definitivamente il momento difficile e guardare con fiducia al futuro. I toscani, però, hanno assolutamente bisogno di punti e proveranno a sfruttare il fattore campo.
In conferenza stampa Paolo Zanetti, riportato da tuttomercatoweb.com, ha analizzato tutte le difficoltà di questa sfida per l’Empoli: “Per noi è una gara complicata. Affrontiamo una squadra che sta viaggiando su numeri di alta classifica e, nonostante un inizio non facile, ha una rosa importante. Noi comunque siamo alla ricerca di una vittoria e per farlo proveremo a proporre il nostro gioco“.
Periodo positivo per il Monza, ma Palladino vuole continuare a tenere i piedi per terra: “L’entusiasmo fa bene – ha detto il tecnico dei brianzoli alla vigilia del match – ma non deve assolutamente diventare presunzione. I miei calciatori sono molto intelligenti e negli ultimi giorni abbiamo affrontato proprio questo aspetto. Non deve mai mancare il giusto atteggiamento, fatto di umiltà e dedizione al lavoro“.
Empoli-Monza, orario e come vederla in tv
La sfida tra Empoli-Monza, valevole per la decima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.
Empoli-Monza, le probabili formazioni
Nell’Empoli Zanetti sembra intenzionato a confermare Destro al fianco di Lammers. Bajrami favorito su Pjaca. Per il resto la formazione non dovrebbe cambiare. Il Monza recupera Petagna, ma l’attaccante partirà dalla panchina. Non convocato Marrone.
Empoli (4-3-3): Vicario; Ebuehi, de Winter, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Bajrami; Lammers, Destro. All. Zanetti P.
Squalificati: –
Indisponibili: Tonelli, Ismajili, Akpa Akpro, Grassi
Diffidati: –
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Ciurria, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Dany Mota. All. Palladino
Squalificati: –
Indisponibili: Siatounis, Antov, Molina S., Ferrarini, Lamanna, Paletta, Scozzarella, Maric, Rigoni, Marrone, Sorrentino
Diffidati: –