Non c’è stato nulla da fare per un arrampicatore che è morto sul colpo dopo essere stato colpito da una raffica di sassi
Arrivano notizie drammatica direttamente dalla provincia di Ancona, precisamente dalla località di Frasassi. Il tutto è accaduto durante una scalata a una via roccia dentro la Gola di Frasassi di Genga. Un alpinista ha perso la vita in circostanze a dir poco orribili. L’uomo si trovava con alcuni amici quando è stato colpiti in pieno da una frana di sassi che non gli ha lasciato scampo.
Purtroppo per la vittima non c’è stato assolutamente nulla da fare. Inutile anche la chiamata al soccorso alpino che si è precipitato sul posto con l’elicottero. Purtroppo l’uomo è deceduto sul colpo. L’impatto è stato a dir poco terribile. Sotto shock gli amici che hanno visto la scena e che, purtroppo, hanno visto il loro amico morire sotto i loro occhi.
Si trattava di un 36enne nativo di Montecassiano (in provincia di Macerata). Era un arrampicatore esperto. Una vera e propria raffica di sassi lo ha colpito in pieno ed ha tranciato il cavo dove lo stesso era attaccato.
Gli amici hanno raccontato che era un aspirante istruttore della scuola di alpinismo Mainini che si trova proprio a pochi passi da dove viveva. Sul posto, oltre al Soccorso alpino, anche il 118, i vigili del fuoco ed i carabinieri di Genga ed il Radiomobile. Una donna, invece, è rimasta ferita e non sarebbe in pericolo di vita.