Fa domanda per il posto da bidella: passano talmente tanti anni che…

Aveva fatto domanda per il posto da bidella in una scuola. Dopo tantissimi anni è riuscita a realizzare il suo sogno. O almeno, ottenere quel posto di lavoro che tanto desiderava

Ci troviamo a Mesagne, in provincia di Brindisi, dove una donna ha ricevuto la notizia che tanto stava aspettando. In realtà da un bel po’ di tempo visto che sono passati esattamente 37 anni da quando Marcella Primiceri ha presentato la domanda per il ruolo di bidella in un istituto scolastico. Solo che ora ne ha 58. In questi casi l’unica cosa da dire è solamente una: meglio tardi che mai. E non potrebbe essere altrimenti visto che la stessa, nel 1985, ha fatto domanda per quella posizione lavorativa.

Bidella vince concorso a distanza di anni
Bidella vince concorso a distanza di anni (Ansa Foto)

Ha voluto raccontare le sue emozioni e gioia in una intervista che ha rilasciato al sito ‘Fanpage‘. Il tutto è accaduto grazie ad alcune amiche della sorella che dovevano parlarle in maniera molto “urgente”. Mai, però, si aspettava di ricevere questo tipo di annuncio. Queste sono alcune delle sue parole: “Quando mi ha chiamato mi ha riferito che ero nella graduatoria Ata come collaboratrice scolastica. All’inizio credevo mi stesse prendendo in giro ma poi mi ha messo in contatto con il sindacato».

Brindisi, ottiene posto da bidella a scuola dopo 37 anni

Bidella vince concorso a distanza di anni
Bidella vince concorso a distanza di anni (Ansa Foto)

Adesso è da più di un mese che ha ottenuto questo nuovo incarico e ancora non le sembra vero che abbia ottenuto il tanto ed agognato posto nella scuola. Un vero e proprio sogno che la stessa ha dichiarato: “E’ stata una grande emozione“. Dopo aver avuto molte delusioni nel nostro paese ha provato anche l’esperienza all’estero trasferendosi in Germania.

Lo aveva fatto esclusivamente per dare un futuro migliore alla propria famiglia, ma il ritorno in Italia è stato troppo forte. Adesso, però, ha un motivo in più per sorridere: “La Germania ti offre tante opportunità ma la qualità della vita non è la stessa. Mi è mancato soprattutto il calore della gente“.

Gestione cookie