DIRETTA Guerra Ucraina, attentato a poligono militare Belgorod: vittime

DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 235 di conflitto

Ucraina, 229mo giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

235mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non.

DIRETTA Guerra Ucraina, le news in tempo reale

Ucraina, 230mo giorno di conflitto
Ucraina (Ansa Foto)

ORE 22:00 – I media ucraini hanno parlato di esplosioni nella regione di Odessa.

ORE 21:06 – Secondo i filorussi, l’Ucraina potrebbe presto dare il via all’assalto per prendere la centrale di Zaporizhzhia.

ORE 20:48 – E’ stato trovato impiccato un responsabile locale della mobilitazione russa.

ORE 19:59 – Il Kazakhistan ha inviato i suoi cittadini a lasciare l’Ucraina.

ORE 19:10 – La Serbia ha chiuso la propria ambasciata di Kiev.

ORE 18:47 – La Francia addestrerà 2mila soldati ucraini.

ORE 14:46 – Sono 423 i bambini morti da inizio guerra. E’ questo il nuovo aggiornamento dato dal procuratore generale ucraino.

ORE 14:43 – Peskov: “A pagare per il tetto del prezzo del gas russo sarà pagato principalmente dai cittadini europei“.

ORE 14:32 – Allerta aerea su tutta l’Ucraina. I cittadini sono stati invitati ad andare nei rifugi.

ORE 14:14 – Due scuole sono state distrutte da missili russi. A dirlo è il capo dell’amministrazione statale regionale.

ORE 13:07 – Secondo il Washington Post, l’Iran sarebbe pronta ad inviare missili balistici alla Russia.

ORE 12:45 – Bombardamento russo nella notte sulla regione orientale ucraina di Nikopol, l’esercito russo ha lanciato 40 razzi. Sono stati colpiti edifici residenziali, linee elettriche e lasciando 1.500 famiglie senza corrente. Ad annunciarlo il capo dell’amministrazione militare regionale di Dnipropetrovsk Valentyn Reznichenko.

ORE 12:15 – Le forze ucraine sono giunte nella regione di Zaporizhzia. Lo ha annunciato, su Telegram,  il sindaco in esilio di Melitopol, Ivan Fedorov.

ORE 11:40 – La Nato terrà da domani al 30 ottobre l’esercitazione ‘Steadfast Noon’. Le forze aeree di tutta l’Alleanza eserciteranno le capacità di deterrenza nucleare

ORE 11:20 – Bakhmut sotto attacco russo da 4 mesi: le truppe di Mosca stanno cercando di conquistare la città vinicola e mineraria.

ORE 11:00 – La Russia non è in grado di ricostituire le scorte di missili. Lo ha affermato il rapporto odierno dell’intelligence britannica.

ORE 10:35 – Ancora Papa Francesco: “Bloccare lo scandaloso commercio di armi“.

ORE 09:15 – Zelensky: “Situazione difficile si sta vivendo  nei pressi di Bakhmut, nell’est del Paese, dove si stanno avvicinando le forze filo-russe”.

ORE 09:00 – Il presidente ucraino Zelensky ha annunciato che dall’inizio del conflitto sono morti più di 65mila soldati russi.

ORE 08:30 – Parole di Papa Francesco: “In nome di Dio fermate la follia della guerra“.

ORE 07:45 – Attentato a poligono militare a Belgorod: 11 morti.

ORE 07:40 – Clamorose dichiarazioni che arrivano da Pramila Patten, Rappresentante del Segretario Generale delle Nazioni Unite per la violenza sessuale nei conflitti. La stessa ha affermato che le violenze di stupro fanno parte della “operazione militare”.

ORE 07:00 – Il presidente bielorusso, Alexander Lukashenko, ha affermato che entro una settimana si può trovare un accordo sulla crisi ucraina se Stati Uniti D’America e Regno Unito si siederanno al tavolo dei negoziati. Lo stesso ha annunciato che i rapporti con Putin si sono rafforzati: “L’Occidente  si sbaglia su di lui. è un uomo completamente adeguato, sano ed in forma“.

Gestione cookie