Google, ora possiamo scegliere noi cosa far apparire nella discovery

Un ulteriore aggiornamento da parte di Google permette finalmente di decidere cosa vedere o no in base all’argomento scelto

Attraverso questa piccola novità, Google punta a offrire agli utenti un sistema molto più personalizzato e vicino ai propri gusti. In questo momento l’update è in fase di implementazione sia per Android sia per IOS.

Importanti aggiornamenti per la Google Discovery –

Google Discovery è l’ultima novità messa in campo dal noto motore di ricerca che va a sostituire il classico feed di notizie con una proposta molto più personalizzata e vicina quindi ai gusti personali di ognuno di noi. Potremmo definirlo una sorta di feed reader intelligente sulla base delle nostre preferenze e delle nostre interazioni con i prodotti Google, un suggeritore automatico di articoli, pagine web, immagini, video e altri tipi di materiali che sta rivoluzionando il modo di ricercare le notizie.

La Google Discovery implementa le sue funzioni

Ancora novità in arrivo per Google Discover, il dizionario di Google molto utile per sfogliare le notizie riguardanti i propri interessi. Dopo aver installato l’app sul nostro device e scelto gli argomenti che poi la Discovery ci fornirà in automatico, con la nuova realese disponibile sia per Android sia per IOS, ora possiamo manifestare meglio il disinteresse nei confronti di un argomento specifico e, quindi, possiamo decidere di non vedere più notizie su quel tema. Oggi con Discovery si possono ricevere gli aggiornamenti sui propri interessi, ad esempio relativi alla musica o al calcio nel sito di notizie preferito, senza doverli cercare. Adesso si può rifiutare di ricevere notizie di un determinato cantante o di una determinata squadra, quindi Google Discovery non mostrerà più le news riguardanti quell’artista o quella squadra, mentre non ci sarà nessun veto sulle notizie musicali o calcistiche in generale.

L’azienda Google sempre attenta alle novità da proporre –

Possibilità di personalizzare anche i video

Novità anche nella scelta dei video da YouTube, infatti, è stata rilasciata anche per questa sezione un aggiornamento particolare che da la possibilità di stabilire quali video da  YouTube mostrare nel proprio feed. Prima l’unica alternativa possibile consisteva nella disattivazione totale dei video consigliati ai quali non eravamo interessati, adesso, invece, qualcosa sta per cambiare e finalmente potremo avere un feed di Google Discovery ancora più personalizzato. Nello specifico ora le opzioni disponibili sono diverse: non mi interessa questo elemento, non mi interessa questo argomento, non mostrare contenuti da questo canale YouTube, e non mostrare contenuti da YouTube. Insomma, con questo nuovo aggiornamento di Google Discovery, potrete stabilire quali video non vedere più nel vostro feed e non permettere a un canale o a un determinato tipo di contenuto di rovinare la vostra giornata.

 

Gestione cookie