Il Napoli contro il Bologna per riprendersi la vetta della classifica. Di fronte, però, una squadra che ha assolutamente bisogno di una vittoria.
Il Napoli non ha nessuna intenzione di fermarsi. In questa decima giornata i partenopei ospitano il Bologna con l’obiettivo di ritornare in vetta alla Serie A. L’Atalanta, infatti, ha battuto il Sassuolo ed ora si attende la risposta della squadra allenata da Spalletti. Di fronte, però, un club che ha assoluto bisogno di punti con Thiago Motta ancora alla ricerca della prima vittoria sulla panchina dei felsinei.
Nella conferenza stampa della vigilia Spalletti, riportato da tuttomercatoweb.com, ha chiesto ai suoi di non abbassare l’attenzione: “Ogni gara è un viaggio verso l’ignoto, la bravura è renderlo prevedibile. Può sembrare faticoso, ma bisogna riprendere la palla e riportarla in cima al campo. Il calcio funziona così, ogni volta si deve ripartire e fare lo stesso anche se per qualcuno può sembrare faticoso“.
Il Bologna per questa sfida perde Arnautovic e Thiago Motta è pronto a lanciare Zirkzee. “Lui può giocare – ha detto in conferenza stampa il tecnico dei felsinei – dalla mia squadra mi aspetto sempre ambizione. In questo turno affrontiamo un Napoli che ha tanti giocatori forti. Giocheremo come abbiamo fatto con tutte le altre squadre“.
Napoli-Bologna, orario e come vederla in tv
La sfida tra Napoli-Bologna, valevole per la decima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Maradona di Napoli e inizierà alle ore 18. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Napoli-Bologna, le probabili formazioni
Nel Napoli chance per Juan Jesus al fianco di Kim in difesa. A centrocampo toccherà a Ndombele sostituire Anguissa. In attacco possibile chance per Osimhen dal primo con Simeone e Raspadori in panchina. Nel Bologna out Arnautovic, spazio a Zirkzee. A centrocampo ci sarà Ferguson con Medel.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Squalificati: –
Indisponibili: Rrahmani, Anguissa, Idasiak
Diffidati: –
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Ferguson, Medel; Aebischer, Dominguez N., Barrow; Zirkzee. All. Thiago Motta
Squalificati: –
Indisponibili: Kasius, Arnautovic, Schouten
Diffidati: –