Diretta Spezia-Cremonese: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Scontro salvezza tra Spezia e Cremonese. I liguri proveranno a sfruttare il fattore casa, i lombardi sono ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato.

Sfida importante in chiave salvezza quella tra Spezia e Cremonese. I liguri arrivano a questa partita da due sconfitte consecutive. I bianconeri, quindi, proveranno a sfruttare il fattore campo per allontanare le parti basse della classifica. Di fronte, però, c’è una squadra che continua ad essere alla ricerca della prima vittoria in campionato e proveranno a sfruttare questa sfida per sbloccarsi.

Spezia-Cremonese
Scontro salvezza tra Spezia e Cremonese © Lapresse

Nella conferenza di vigilia, riportata da tuttomercatoweb.com, Gotti ha annunciato dei cambiamenti importanti in vista della sfida: “Giocheremo con un modulo diverso al 3-5-2. Inutile forzare un’idea, mettendo calciatori fuori ruolo. Ampadu può essere utile sia dietro che a centrocampo. Il rammarico è che andiamo ad affrontare partite importanti senza tanti giocatori. A Bastoni si aggiunge Kovalenko”.

Qualche assenza importante anche in casa Cremonese. “Radu, Chiriches e Hendry non ci saranno – ha detto Alvini in conferenza stampa – il portiere ha avuto un problema dopo Napoli e speriamo di recuperarlo il prima possibile, ma non sarà facile. Al suo posto ci sarà Carnesecchi. Spezia? Dobbiamo andare lì per fare la partita. Sarà fondamentale l’atteggiamento in campo. Loro vengono da due anni di Serie A ed hanno esperienza, ma noi l’abbiamo preparata molto bene e cercheremo di fare il massimo“.

Spezia-Cremonese, orario e come vederla in tv

La sfida tra Spezia-Cremonese, valevole per la decima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Picco di La Spezia e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn.

Spezia-Cremonese, le probabili formazioni

Carnesecchi
Carnesecchi pronto al suo esordio stagionale © Lapresse

Cambio di modulo, quindi, per Gotti. Possibile un 4-2-3-1 con Ellertson, Gyasi e Maldini alle spalle di Nzola. Nel Cremonese esordio dal 1′ di Carnesecchi. In attacco ritorna la coppia formata da Okereke e Dessers.

Spezia (4-2-3-1): Dragowski; Ferrer, Ampadu, Kiwior, Holm; Ekdal, Bourabia; Ellertson, Maldini D., Gyasi; Nzola. All. Gotti
Squalificati: –
Indisponibili: Dido, Reca, Bastoni A., Kovalenko
Diffidati: –

Cremonese (4-4-2): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Zanimacchia, Castagnetti, Meité, Pickel; Okereke, Dessers. All. Alvini
Squalificati: –
Indisponibili: Hendry, Chiriches, Radu I., Ndiaye, Acella
Diffidati: –

Gestione cookie