Serie A, Pickel e Carnesecchi salvano la Cremonese: è 2-2 contro lo Spezia

Spezia e Cremonese si dividono la posta in palio in questa decima giornata di Serie A. Un punto che serve poco ad entrambe le squadre.

Partita divertente al Picco tra Spezia e Cremonese, ma il risultato finale è di 2-2. Per i liguri si tratta di una occasione sprecata. I lombardi, invece, devono mandare l’appuntamento con la prima vittoria in campionato.

Cremonese-Spezia
La rete di Pickel che ha permesso alla Cremonese di pareggiare 2-2 contro lo Spezia © Lapresse

I liguri si portano a quota 9, i lombardi salgono a quattro punti e lasciano la Sampdoria all’ultimo posto solitario (doriani impegnati domani contro la Roma ndr).

Il racconto della gara

Nzola
La rete di Nzola del momentaneo 1-1 © Lapresse

Pronti, via e la Cremonese trova subito il vantaggio. Sugli sviluppi di un corner Pickel rimette una palla in area di rigore, Lochoshvili vince un rimpallo e calcia verso la porta e Dessers da due passi realizza l’1-0. Il gol a sorpresa spegne la squadra di Alvini e lo Spezia ne approfitta per pareggiare i conti: Meité sbaglia l’anticipo, Nzola imbuca per Agudelo: Bianchetti, però, interviene male e l’ex Trapani è il più lesto ad arrivare sul pallone e battere Carnesecchi con il destro. Passano tre minuti e i liguri completano la rimonta. Questa volta la Cremonese non riesce ad allontanare su calcio d’angolo e Holm da due passi firma il 2-1. La partita continua ad essere molto viva. La Cremonese prova a reagire con Pickel e Meité, ma la mira non è precisa. Nel mezzo da segnalare due chance per Gyasi, Carnesecchi risponde presente.

Nella ripresa la Cremonese trova subito il pareggio: Sernicola trova sul secondo palo Pickel che di testa trafigge il portiere avversario. La squadra di Alvini prova a sfruttare il momento con Quagliata, Dessers e Okereke, ma la mira non è precisa. Nel finale entrambe le squadre si allungano e sono i padroni di casa ad andare vicini al vantaggio con Maldini e Verde, Carnesecchi però risponde sempre presente. Al triplice fischio il punteggio è di 2-2. Un punto che fa morale per la Cremonese mentre per lo Spezia una chance sprecata per allungare sulle ultime tre posizioni.

Il tabellino e le pagelle del match

Tabellino Spezia-Cremonese
Il tabellino di Spezia-Cremonese © Lapresse

Spezia-Cremonese 2-2

Marcatori: 1′ Dessers (C), 19′ Nzola (S), 22′ Holm (S), Pickel (C)

Spezia (4-4-2): Dragowski 6.5; Amian 5.5, Ampadu 6, Caldara 6.5, Nikolaou 6.5; Holm 7 (80′ Verde 6.5), Bourabia 6.5, Agudelo 6 (63′ Maldini D. 6.5), Kiwior 6 (73′ Ekdal s.v.); Nzola 7, Gyasi 6. All. Gotti 6

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi 7.5; Sernicola 6, Bianchetti 5, Lochosvili 6 (77′ Vasquez s.v.), Valeri 5.5; Castagnetti 5.5, Meité 4.5 (46′ Ascacibar 6.5); Zanimacchia 5 (57′ Felix 5.5), Pickel 6.5 (58′ Quagliata 6), Okereke 5.5; Dessers 6.5 (72′ Ciofani D. s.v.). All. Alvini 6

Arbitro: Sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo 6.5

Note: Ammoniti: Agudelo, Caldara (S). Angoli: 6-8 per la Cremonese. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Gestione cookie