Negli ultimi minuti è arrivata la notizia che ha visto come protagonista l’ex campione del ciclismo che è stato condannato dal giudice. Le accuse nei suoi confronti sono gravissime
La notizia è di pochissimi minuti fa e che vede come protagonista (in negativo) un ex sportivo che ha scritto pagine importanti nel mondo del ciclismo. Nell’ultimo periodo si era sentito parlare di lui, ma non per buone cose. La decisione del giudice di Lucca è ufficiale.
L’ex campione è stato condannato a tre anni in primi grado al tribunale della città toscana. Le accuse nei suoi confronti sono gravissime visto che si parla di lesioni e minacce alla ex moglie e al suo attuale compagno. Non solo: lo stesso è costretto anche ad un risarcimento importantissimo sia alla sua vecchia moglie che all’uomo.
Ciclismo, Cipollini condannato dal tribunale di Lucca
Mario Cipollini è stato condannato per motivi gravissimi che hanno visto come vittima, appunto, la sua ex moglie Sabrina Landucci ed il compagno Silvio Giusti. Come riportato in precedenza si era parlato anche di un risarcimento importante alla coppia: si tratta di ben 80mila euro per lei e 5mila per lui. Per parlare di questa vicenda bisogna tornare indietro di un bel po’ di anni, ovvero il 9 gennaio del 2017 quando la donna decise di denunciare il campione sportivo.
Queste le accuse per ‘SuperMario’ che avrebbe compiuto: “una serie di atti lesivi dell’integrità fisica e psichica dell’ex moglie con pugni, schiaffi, calci, con lesioni e minacce di morte”. In merito a questa vicenda il pubblico ministero, Letizia Cai, aveva chiesto ai giudici una pena di 2 anni e 6 mesi di reclusione. In tutto il processo il toscano si era sempre proclamato innocente ed aveva dichiarato la propria estraneità ai fatti.