Grazie alla scena di una delle serie tv preferite ha salvato la vita ad un alunno che stava per morire. Premiata una maestra
Può una puntata di una serie televisiva salvare la vita di una persona? A quanto pare sì. La protagonista in questione deve tutto a ‘Grey’s Anatomy‘, uno dei telefilm più seguiti di sempre. Vittima di questo episodio, che poteva finire in maniera tragica, è un bambino di otto anni che stava per soffocare per via di un boccone di merendina che gli era andato di traverso mentre si trovava a scuola. Ad accorgersi che qualcosa non stesse andando per il verso giusto è stata la maestra che gli ha letteralmente salvato la vita.
In che modo? Ricordandosi di una scena che aveva visto in televisione, ovvero una manovra di disostruzione. Un gesto che ha salvato la vita al piccolo e che non è passato assolutamente inosservato. Tanto è vero che, nella giornata di ieri, la maestra in questione ha ricevuto un gradito premio. Il nome dell’insegnante è Flavia Napolitano (lavora in una scuola primaria di Perugia) che, a Foligno, è stata premiata ed ha voluto lanciare un chiaro messaggio: ovvero quello di rendere obbligatori per tutti i corsi salvavita.
Foligno, premiata maestra grazie a ‘Grey’s Anatomy’
A premiarla l’associazione ‘Amici del cuore Valle Umbra‘. Le è stata consegnata la targa ‘Cavaliere del cuore 2022’. Si è trovata nel posto giusto ed al momento giusto visto che si trovava in una classe non sua per via di una sostituzione. Fino a quando non ha visto un bambino che stava soffocando ed era diventato blu di faccia. Grazie al dottor Owen Hunt (l’attore Kevin McKidd) ha praticato la manovra che ha salvato la vita al piccolo. Un gesto che le è servito visto che il piccolo ha sputato quello che stava mangiando ed è tornato a respirare.
Sono stati momenti che non potrà mai più dimenticare. Tanto è vero che se ci pensa le scendono le lacrime. Subito dopo il bambino venne portato in ospedale. Da quel momento in poi i genitori di lui non hanno mai smesso di ringraziarla tanto da avere un grande rapporto di amicizia. Come riportato in precedenza, però, la maestra spinge affinché si facciano questi corsi obbligatori per salvare la vita alle persone. Utile sia per i più piccoli che per i grandi.