iPhone14 Plus: le vendite sono un flop, ecco cosa non va

Sembra che le vendite di iPhone 14 Plus non stiano andando poi così bene, nemmeno dopo il debutto, numeri inferiori alle aspettative

Dopo la grande attesa per l’uscita sul mercato del nuovo device, i numeri delle prime stime di vendita non sembrano corrispondere alle attese della casa di Cupertino che per questa pare che abbia rallentato la linea di produzione dei nuovi smartphone in attesa di capire cosa accadrà.

Non proprio una bella partenza di vendite per il nuovo iPhone 14 –

L’iPhone 14 Plus, il primo iPhone “grande” non Pro dopo diverso tempo, è uscito sul mercato alla fine del mese scorso tra la grande curiosità degli appassionati. Un display dalle dimensioni più generose e una batteria decisamente più performante, per molti esperti forse la migliore batteria mai montata su un iPhone, queste le caratteristiche principali a vista del nuovo modello di punta Apple.

Vendite al di sotto delle attese

A poco più di una settimana dal lancio di iPhone 14 Plus, è emerso un dato sulle vendite davvero inaspettato per un nuovo prodotto Apple. Sono più bassi del previsto gli acquisti dei nuovi iPhone 14 e iPhone 14 Plus, che addirittura potrebbero suggerire ad Apple di ridurre le scorte e gli ordini di componenti per i dispositivi già questo mese. Sembra infatti dalle prime stime che ci sia una risposta “entusiasta” per la gamma Pro, mentre altre fonti riferiscono che ci sono differenze sostanziali nelle vendite per i modelli non premium. Con la variante base da 6,1 pollice che potrebbe vendere quanto iPhone 13 del 2021.

E’ l’iPhone 14 Pro ad avere più problemi di vendita –

Apple si attendeva una risposta migliore

Apple si aspettava di produrre circa 90 milioni di nuovi iPhone complessivi nella seconda metà del 2022, ma la produzione potrebbe fermarsi a 80 milioni di unità. Quest’ultimo report conferma altri rapporti secondo i quali iPhone 14 e iPhone 14 Plus non hanno soddisfatto le aspettative di vendita di Apple. Poco dopo il lancio, l’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha affermato che la domanda per i due dispositivi è addirittura “poco brillante”, con risultati dei preordini peggiori rispetto all’iPhone SE di terza generazione e all’iPhone 13 mini. Altro indicatore della poca appetibilità sul mercato la possiamo osservare dal mercato secondario, cioè quello di seconda mano dove il deprezzamento di iPhone 14 è del 38,4% alla prima rivendita, più del doppio del deprezzamento medio al lancio di iPhone 13, pari al 18,2% del prezzo di listino.

Gestione cookie