Il trucco dello studente per poter passare l’esame (e soprattutto quello di copiare) è davvero geniale. Tanto è vero che anche la professoressa è rimasta incantata [FOTO]
Diciamoci la verità: quanti di noi hanno copiato (o cercato di copiare) a scuola o all’università sbirciando tra gli appunti? Chi scriveva le formule sul proprio banco e chi, invece, approfittava del momento di distrazione del proprio professore per poter sbirciare qualche informazione da scrivere sul proprio foglio. Nelle ultime ore, però, sta diventando virale una immagine che sicuramente passerà alla storia (se non è stato già fatto) e che arriva direttamente dalla Spagna, precisamente dall’università di Malaga.
Qui non parliamo dei soliti trucchetti che la maggior parte delle persone conosce. Quello che ha realizzato uno studente può essere definito tranquillamente una vera e propria “opera d’arte” che merita di essere raccontata. Cosa ha fatto di così tanto creativo? Tra qualche rigo ve lo spieghiamo e ve lo facciamo anche vedere. Vi diciamo solamente che anche la professoressa non ha potuto fare altro che inchinarsi a lui dinanzi a così tanta genialità. Da standing ovation.
Il trucco dello studente è geniale per copiare [FOTO]
Haciendo orden en mi despacho he encontrado esta reliquia universitaria que confiscamos a un alumno hace unos años: el derecho procesal penal en bolis bic. Que arte! #laschuletasnosoncomoantes pic.twitter.com/3J4LMn0RQF
— Yolanda De Lucchi (@procesaleando) October 5, 2022
Chi di voi ha mai pensato di poter inserire dei fogli di carta, contenenti appunti, nelle penne bic? A quanto pare nessuno. Ed invece lo studente spagnolo è stato il primo a inventare la moda delle cosiddette “penne truccate“. A postare l’immagine su Twitter è stata direttamente la professoressa Yolanda De Lucchi. La stessa ci ha tenuto a raccontare di aver sequestrato le sue penne e di averle ritrovate mentre puliva il suo ufficio.
A distanza di tempo non ha potuto fare altro che complimentarsi con quello studente ribadendo il tutto con una semplice frase: “che arte“. Una immagine che, come riportato in precedenza, ha fatto il giro del web in pochissimo tempo e sta ricevendo tantissimo successo. Non sono mancate le critiche da parte di chi non ha mai utilizzato alcun trucchetto ed ha preferito studiare.