Miele, buono non solo da mangiare: effetti positivi sulla propria pelle

A quanto pare il miele non è solamente buono da mangiare, ma anche da spalmare sulla propria pelle. Ed il motivo è ben presto noto per i suoi effetti positivi

Per iniziare la giornata nella migliore maniera possibile ovviamente c’è bisogno di una bella tazza di caffè. Su questo non ci sono praticamente dubbi, anche se molte altre persone preferiscono bere altro. Per carità, questione di gusti alla fine. Da mangiare, però, quello che dà una maggiore carica non indifferente è una bella fetta biscottata con il miele spalmato sopra. Probabilmente una delle bontà più divine che esistono sulla terra.

Il miele non fa bene solamente da mangiare
Miele (screenshot video YouTube)

Il miele delle api, tutto da gustare, è uno di quei prodotti che fanno impazzire milioni di persone. Se vi dicessimo che va bene anche per altro? Non vi spaventate su quello che a breve vi diremo ma a quanto pare, secondo molti studiosi che hanno approvato questa teoria, questo tipo di prodotto va bene anche se spalmato sulla nostra pelle. Sì, avete letto proprio bene.

Miele, buono non solo da mangiare: ottima maschera per il viso

Il miele non fa bene solamente da mangiare
Miele (screenshot video YouTube)

In realtà si tratta di un esperimento che nasce dal Neolitico: ovvero da quando l’uomo ha capito, in primis, tutte le sue potenzialità incredibili, curative e nutrizionali che solamente un alimento del genere può regalarti. Il tutto grazie alla fantastica collaborazione delle api perché, senza di loro, non potrebbe appunto esistere. Le sue funzionalità sono a dir poco incredibili. Ha proprietà antibatteriche importanti: tra queste l’alto contenuto di zucchero.

Questi ultimi tendono ad aiutare la formazione di nuovi vasi sanguigni e collagene. Usato molto spesso da cantanti ed attori visto che fa bene alla gola. Se viene aggiunto anche con il limone è un ottimo rimedio per combattere il raffreddore. Se invece lo si aggiunge con dello zenzero “ammorbidisce” lo stomaco se lo stesso tende a procurarci qualche problema. Ed infine quello che non vi sareste mai aspettati: usarlo come maschera per il viso. Se lo si mescola con lo yogurt, tenuto in posa per una decina di minuti, rimosso con acqua tiepida la pelle sarà incredibilmente liscia.

Gestione cookie