Poggioreale, nuovo crollo al cimitero: bare sospese nel vuoto [VIDEO]

Un nuovo crollo al cimitero si è verificato, nelle ultime ore, a Poggioreale. Bare nuovamente sospese nel vuoto. Sui social girano molti filmati [VIDEO]

Nuovo crollo a Poggioreale
Nuovo crollo a Poggioreale (Ansa Foto)

Ci troviamo a Poggioreale, in provincia di Napoli, dove nelle ultime ore si è verificato un nuovo crollo al cimitero della cittadina partenopea. A cadere è stata la facciata con i loculi di marmo della congrega della Resurrezione. Un problema non da poco visto che sono state danneggiate delle bare. Tanto è vero che alcune di queste sono state rimaste sospese nel vuoto. Come riportato in precedenza non si tratta affatto della prima volta che si verifica una cosa del genere.

Visto che, nel mese di gennaio di quest’anno, c’era stato un incidente del genere sempre all’interno dello storico camposanto. In quella occasione i danni furono molteplici visto molti loculi vennero danneggiati particolarmente. La Procura del capoluogo campano non ha potuto fare altro che aprire una indagine per capire come sia potuto accadere una cosa del genere con tanto di sequestro dell’area.

Poggioreale, nuovo crollo al cimitero [VIDEO]

Tantissime sono state le chiamate ai vigili del fuoco che si sono immediatamente presentati sul posto ed hanno avviato le operazioni di rito. Ad aiutarli persone del posto che hanno deciso di dare una mano e scavare a mani nude. A postare alcuni filmati ci ha pensato anche il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha pubblicato un breve filmato direttamente sulla sua pagina ufficiale Facebook.

Le sue sono parole di rabbia e lamentela visto che, appunto, non è la prima volta che accade una cosa del genere: “C’è stato un nuovo crollo nel cimitero di Poggioreale. È una situazione critica e inaccettabile. Per troppi anni i cimiteri napoletani sono stati mal gestiti e abbandonati a se stessi in preda anche a truffatori e approfittatori. Questo è il risultato“. Di conseguenza tantissimi napoletani hanno commentato il post ed hanno mostrato tutta la loro rabbia per questo ennesimo avvenimento.

Gestione cookie