Serie A, Lecce e Fiorentina non si fanno male e si dividono la posta in palio

Serie A, Lecce-Fiorentina chiude la decima giornata del campionato. Andiamo a scoprire cosa è successo nel match che si è disputato allo stadio ‘Via del Mare’

Lecce-Fiorentina chiude la decima giornata di campionato
Fiorentina (Foto LaPresse)

Era l’ultima partita che mancava all’appello e da pochi minuti si è conclusa. Lecce e Fiorentina chiudono la decima giornata del campionato di Serie A. I viola arrivano da una strabiliante vittoria ottenuta in Conference League contro gli Hearts (5-1), mentre i giallorossi intendono riscattare la sconfitta subita all’Olimpico contro la Roma. L’inizio per gli uomini di Italiano non è per nulla dei più semplici visto che dopo neanche dieci minuti di gioco Jovic (fino ad ora un vero e proprio mistero) chiede il cambio. Per lui problema muscolare: al suo posto entra Arthur Cabral. L’ex Basilea trova anche la rete del vantaggio ma il VAR annulla tutto. Poco prima della fine dei 45 minuti sono i salentini a passare in vantaggio con Ceesay che deve spingere solamente il pallone in rete.

Nella ripresa gli ospiti reagiscono e trovano il pareggio con Kouamè, L’esterno d’attacco sfrutta un ottimo assist da parte di Cabral, di testa mette dentro il pallone dell’1-1. Successivamente le due squadre se la giocano ma il risultato non cambia. Negli ultimi minuti i viola tentano il tutto per tutto visto che l’obiettivo è quello di vincere la partita e dare una svolta alla propria classifica. Nel finale espulso il difensore Gallo per doppio giallo. Dopo cinque di recupero Massimi fischia tre volte: al ‘Via del Mare’ si conclude una partita divertente. Le due squadre si dividono la posta in palio e si concentreranno sui prossimi match nella prossima giornata.

Serie A, Lecce-Fiorentina 1-1: il tabellino del match

Lecce-Fiorentina chiude la decima giornata di campionato
Lecce, Ceesay esulta per il gol del vantaggio (Foto LaPresse)

LECCE (4-3-3): Falcone; Pongracic, Baschirotto, Umtiti (89′ Gendrey), Gallo; Gonzalez (90′ Helgason), Blin, Askildsen (69′ Bistrovic); Strefezza (90′ Oudin), Ceesay, Banda (74′ Di Francesco). 

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano, Dodò, Quarta, Igor (59′ Milenkovic), Biraghi; Bonaventura, Mandragora (59′ Duncan), Barak; Nico Gonzalez, Jovic (7′ Cabral), Kouamè (83′ Ikonè).

AMMONITI: Blin, Strefezza, Umtiti, Gallo x2 (L), Mandragora, Kouame, Terracciano, Quarta (F)

ESPULSO: Gallo (L)

RECUPERO: 2′ p.t, 5′ s.t

ARBITRO: Massimi

ASSISTENTI: Vivenzi-Ranghetti

IV° UOMO: Doveri

VAR: Guida

AVAR: Tegoni

 

 

Gestione cookie