Esordio casalingo per Stankovic sulla panchina della Sampdoria. A ‘Marassi’ arriva la Roma di José Mourinho.
Dopo l’esordio con un pareggio, Dejan Stankovic è pronto alla sua prima davanti al pubblico della Sampdoria contro la Roma del suo ex tecnico Mourinho. Una partita fondamentale per entrambe le squadre. I doriani devono assolutamente conquistare punti per abbandonare l’ultimo posto in classifica. I giallorossi, invece, con un successo si porterebbero in quarta posizione da soli.
Nessuna dichiarazione durante la vigilia da parte di Stankovic. Il tecnico serbo ha parlato in conferenza stampa di presentazione del suo rapporto con Mourinho. “Porto grande rispetto alla persona e all’allenatore. Da lui ho imparato tanto, abbiamo fatto un percorso bellissimo insieme. Ma non mi piace parlare degli allenatori. Con José siamo grandi amici, ma per novanta minuti metteremo tutto da parte“, le parole dell’ex centrocampista riportate da tuttomercatoweb.com.
Mourinho ancora una volta ha preferito non parlare alla vigilia. I diversi impegni stanno portando il tecnico portoghese a ridurre gli appuntamenti con la stampa e, di conseguenza, anche in questo caso non ha voluto rilasciare dichiarazioni. L’obiettivo, come detto, è quello di concentrarsi sul campo e naturalmente portare a casa dei punti per non perdere altro terreno dalle prime in classifica.
Sampdoria-Roma, orario e come vederla in tv
La sfida tra Sampdoria e Roma, valevole per la decima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Marassi di Genova e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. Contestualmente potrai seguire il live della sfida sul nostro sito.
Sampdoria-Roma, le probabili formazioni
La Sampdoria deve rinunciare a Murillo e al suo posto Stankovic dovrebbe schierare Ferrari. A centrocampo spazio per l’ex Villar. Nella Roma Mourinho è pronto a mettere in campo il consueto 3-4-2-1 con Pellegrini più avanzato insieme a Zaniolo. Belotti in vantaggio su Abraham.
Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari A., Colley O., Augello; Rincon, Villar; Gabbiadini, Sabiri, Djuricic; Caputo. All. Stankovic
Squalificati: –
Indisponibili: Winks, De Luca M., Murilo, Segovia, Malagrida
Diffidati: Leris
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini Lo.; Belotti. All. Mourinho
Squalificati: –
Indisponibili: Darboe, Wijnaldum, Celik, Dybala, Kumbulla
Diffidati: –