Stefano Cucchi, morta la mamma Rita: “Riabbraccia il figlio mai perduto”

Nelle ultime ore è giunta la notizia della morte della mamma di Stefano Cucchi. La signora Rita non ce l’ha fatta: stava lottando da anni contro una malattia

Morta la mamma di Stefano Cucchi
Morta la mamma di Stefano Cucchi (Ansa Foto)

Purtroppo la signora Rita non ce l’ha fatta. In questo periodo l’abbiamo conosciuta per via delle sue infinite battaglie visto che chiedeva la verità e soprattutto giustizia per suo figlio Stefano Cucchi, ucciso di botte il 22 ottobre del 2009 in una caserma di Roma. Ad annunciarlo è stato l’avvocato della famiglia, Fabio Anselmo, con un post sul suo account ufficiale Facebook.

Queste sono state le sue parole: “Non ce l’ha fatta. Questa mattina Rita Calore si è arresa per andare a riabbracciare Stefano. Il figlio mai perduto. Lo scrivo con tanta emozione e mi stringo a Giovanni ed #Ilaria. Non mi viene altro da dire a questa grande famiglia“.

Stefano Cucci, morta la mamma Rita Calore dopo lunga malattia

Morta la mamma di Stefano Cucchi
Morta la mamma di Stefano Cucchi (Ansa Foto)

Da anni stava lottando contro una terribile malattia che non le ha lasciato scampo. Nel 2019 le era stato diagnosticato un tumore. Nonostante i suoi problemi di salute ha continuato la sua battaglia per chiedere giustizia in nome di suo figlio. Una vicenda che ha sconvolto l’intero paese, con verità e processi che solamente con il passare degli anni si sono risolti.

Proprio nell’aprile di quest’anno i due carabinieri condannati per la morte del figlio, Alessio Di Bernardo e Raffaele D’Alessandro, hanno ricevuto la condanna definitiva dalla Cassazione. La pena è stata diminuita da 13 a 12 anni. Una vicenda che ha lasciato senza forze la famiglia. Proprio come disse nel 2020: “Questa storia ci ha distrutto fisicamente e economicamente. Abbiamo chiesto prestiti in banca per far fronte alle spese del processo. Per dieci anni non ho mancato un’udienza. Poi mi sono ammalata prima io, poi mio marito“.

Gestione cookie