L’ex calciatore e la conduttrice, ormai da tempo, fanno sul serio: in un’intervista hanno svelato dettagli sul loro matrimonio
Il campione del mondo ’82 e la signora dei salotti tv da anni ormai appaiono affiatati e ora sono pronti a passi importanti da fare insieme: Marco Tardelli e Myrta Merlino in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera hanno svelato i loro progetti di coppia ed hanno confessato anche com’è nato il loro idillio d’amore.
“Voglio stare con lui fino alla fine, non come Romina e Albano“, esordisce Myrta e lui replica: “Con lei sto bene, condividiamo tutto, anche se mi fa arrabbiare perché sta sempre al telefono. Però è intelligente, è bella. Sa il dramma di cercare un’altra?“.
La conduttrice fa il paragone tra le sue storie passate e quella attuale: “Ho avuto due mariti, ho avuto figli col primo e il secondo, ma la sensazione di dire ‘ho trovato casa mia, non desidero altro’ non l’avevo mai provata. Sono inquieta, intollerante, ma con Marco sento che sono arrivata. Anche se non è che lui non abbia le sue rigidità: è molto bianco o nero, fatico a stare sempre sul suo binario. Però anche io sono piena di difetti“.
L’ex calciatore, dal canto suo, ha fatto subito sul serio: “Dopo il primo appuntamento, in in 48 ore mi sono trasferito da Milano a Roma. Lei mi voleva dissuadere, ma le ho risposto: ‘Io vengo, tu fai come ti pare’“, un comportamento che toccò profondamente Myrta: “Fu un gesto di grande coraggio. Io avevo 47 anni, lui 61, eravamo persone strutturate, con una vita alle spalle, con case, figli, abitudini. Era difficile smontare tutto all’improvviso e lui l’ha fatto. Io, invece, avevo mille paure, ma il coraggio è contagioso“. Una storia importante con degli sviluppi altrettanto importanti: “Ci sposeremo“, conferma la coppia e aggiunge la Merlino: “A Pantelleria, dove Marco ha un dammuso che è il nostro rifugio. Ma quando i figli saranno a posto e potremo decidere senza dare fastidio a nessuno“.