Il giocatore francese, vittorioso dopo una stagione trionfale con il Real Madrid, vedrà impennare i propri introiti
La grande notte di Karim Benzema. Il giocatore francese ha ricevuto ieri sera, a Parigi, al Théâtre du Châtelet, il Pallone d’Oro 2022, a conclusione di una stagione da sogno, nella quale è stato grande protagonista delle vittorie del Real Madrid in Liga e in Champions League, segando 44 gol nelle due competizioni. L’attaccante del Madrid ha staccato la concorrenza di Mané e De Bruyne, rispettando i pronostici che lo davano come il grande favorito per il successo. Ma il Pallone d’Oro può diventare anche un propulsore di guadagni per Karim The Dream, tanto che alcune analisi stimano che i ricavi dell’azienda Benzema s’impenneranno del 15% nei prossimi mesi.
Benzema, il pallone d’oro è fonte di guadagno
L’ex Lione, alla corte di Florentino Perez, guadagna quasi 9 milioni di euro annui, che diventano 16 considerando anche sponsorizzazioni e attività pubblicitarie. Ovviamente, con il pallone d’oro in tasca, aumenteranno le richieste di aziende che vorranno associare il proprio marchio al volto e al nome di Benzema. In queste ore s’è registrata inoltre un’impennata anche nei numeri social del giocatore del Real che secondo una stima del “Nielsen InfluenceScope” riguardo ai profili Instagram dei più importanti top player al mondo, piazza Benzema al quarto posto dopo Ronaldo, Messi, Neymar e Mbappé.
Ma i numeri anche qui sono in crescita, per esempio il profilo Instagram di Benzema ha avuto in incremento di circa 400 mila follower nelle ultime ore, mentre quello di Facebook di quasi un milione, con tutto ciò che ne consegue in termini d’immagine e ricavi. Benzema che già è uomo immagine di grandi aziende come Hyundai, EA Sports, Bwin, Le Crédit Lyonnais, ora punta a raggiungere e sfondare quota 20 milioni di ricavi annui, mentre le stime puntano a un incremento di 2,4 milioni solo nei prossimi mesi.