Le dichiarazioni di Daniele De Rossi nel post partita di Genoa-Spal hanno fatto molto rumore. Ecco cosa ha detto l’ex capitano della Roma.
L’avventura di De Rossi sulla panchina della Spal è iniziata ormai da qualche giorno. Una partenza non sicuramente brillante considerando le zero reti messe a segno in due partite e l’eliminazione dalla Coppa Italia (sconfitta per 1-0 contro il Genoa).
Nonostante questo, l’ex centrocampista della Roma si è detto molto fiducioso per le prossime partite e soprattutto nel post della sfida di Marassi si è proiettato anche sul suo futuro e le sue dichiarazioni sono destinate a fare molto rumore.
“Mi dispiace aver perso – ha detto l’allenatore della Spal citato da vocegiallorossa.it – abbiamo degli obiettivi chiarissimi a partire da sabato. Dobbiamo tirare fuori la testa. Con la qualificazione ritornavo a Roma? Avrò tempo per tornare nella Capitale su una panchina o sull’altra”. Una apertura clamorosa alla Lazio che potrebbe sicuramente non fare felici ai tifosi giallorossi.
Il futuro immediato, però, si chiama Spal. Le prime due partite non sono andate, almeno dal punto di vista dei risultati, secondo le aspettative dell’ex centrocampista e c’è bisogno di un cambio passo per non rischiare di essere coinvolti in una lotta per retrocedere.
“Non se la squadra ha fatto vedere il mio carattere, ma posso dire che i giocatori hanno dato tutto. Ci sono tante cose che devo ancora sistemare, ma dal punto di vista umano e professionale questo gruppo mi fa ben sperare. L’impegno non manca mai“, le parole di De Rossi a Mediaset dopo Spal-Genoa.
Ora la testa alla sfida contro il Cosenza. Si tratta dell’esordio davanti ai nuovi tifosi per De Rossi nella speranza di portare a casa la prima vittoria ed iniziare una risalita in classifica.