DIRETTA Guerra Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale, oramai arrivato al giorno numero 237 di conflitto
237mo giorno di conflitto. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, di quello che si sta verificando nel paese europeo orientale e non.
ORE 15:50 – Kiev ha annunciato che chiederà a Israele sistemi di difesa aerea.
ORE 15:00 – Il ministro degli Esteri ucraino ha proposto a Zielinsky di interrompere i rapporti diplomatici con l’Iran.
ORE 14:34 – L’Ucraina ha comunicato che negli ultimi 10 giorni sono stati effettuati 190 raid in 16 regioni.
ORE 13:57 – Mosca ha comunicato la morte di due persone nell’attacco delle truppe ucraine su Nova Kakhovka.
ORE 13:50 – La presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, ha annunciato: “Oggi eroghiamo 2 miliardi di euro all’Ucraina“.
ORE 13:00 – I Paesi dell’Ue stanno discutendo se contribuire con fondi propri per garantire agli ucraini l’accesso ai servizi internet Starlink che in questo momento vengono pagati da Elon Musk.
ORE 12:20 – Dalla Turchia fanno sapere che un incontro tra i due presidenti Zelensky e Putin, in questo momento, appare molto impossibile. Ad affermarlo è stato il portavoce di Erdogan. A riprotarlo è l’agenzia di stampa ‘Tass’.
ORE 12:00 – “L’indagine sul sabotaggio al gasdotto Nord Stream a porte chiuse senza la Russia è deplorevole”. Questo è quello che fanno sapere direttamente dal Cremlino.
ORE 11:30 – Il Cremlino annuncia: “Le nuove regioni sono parte integrante del Paese e la sicurezza è garantita come nel resto della Russia“.
ORE 11:20 – Kiev è stata attaccata dalla regione russa di Rostov. Lo ha annunciato il portavoce del comando dell’Aeronautica Militare delle Forze Armate ucraine, Yuriy Ignat.
ORE 11:00 – Susseguirsi di raid a Kiev: interruzioni di corrente ed acqua in alcune città della capitale.
ORE 10:30 – Zelensky: “I soldati russi continuano a terrorizzare il nostro paese uccidendo i civili“.
ORE 10:00 – Gli attacchi russi su varie città ucraine hanno creato ‘black-out’ di elettricità a Kiev e in altre regioni.
ORE 09:30 – Attacchi a Mykolaiv, palazzi disintegrati a furia dei missili lanciati dalle forze russe.
ORE 09:15 – Secondo i media ucraini ci sarebbero state varie esplosioni a Kiev.
ORE 09:00 – Un attacco missilistico russo avrebbe colpito una centrale elettrica nella capitale ucraina Kiev.
ORE 08:40 – Sono state colpite delle infrastrutture energia a Kiev. Lo ha annunciato il ‘numero 2’ dell’ufficio del presidente ucraino Kyrylo Tymoshenko.
ORE 08:15 – Una persona è morta a causa di un attacco missilistico russo la notte scorsa sulla città di Mykolaiv.
ORE 07:30 – Due dipendenti di una centrale nucleare sono stati rapiti
ORE 07:15 – Parla il segretario di Stato americano, Anthony Blinken: “L’uso dei droni da parte dei russi vuol dire solamente una cosa: un segno di disperazione da parte loro“.
ORE 07:00 – Varie esplosioni si sono verificate a Krivoy Rog. Lo ha annunciato il primo cittadino Alexander Vilkul su Telegram.
ORE 06:30 – Il bilancio delle vittime degli attacchi russi a Kiev con droni kamikaze è salito a otto.
ORE 06:00 – Il direttore generale dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica, Rafael Grossi, intende incontrare di nuovo il presidente russo Vladimir Putin. Lo ha dichiarato direttamente ai giornalisti durante uno dei suoi viaggi in Argentina.
ORE 05:30 – Ue e Pentagono valutano la possibilità di finanziare la fornitura dei servizi internet Starlink in Ucraina, in questo momento pagato da Elon Musk. Lo fanno sapere alcune fonti dell”amministrazione.