Questa volta Fiorello l’ha fatta veramente grossa. Tanto è vero che ha fatto arrabbiare la “sua” squadra. Ovvero il Cdr del Tg1 che ha emanato una nota ufficiale contro lo showman siciliano
Questa volta Fiorello fa arrabbiare sul serio il Comitato di redazione del Tg1. Tanto è vero che gli stessi non hanno per nulla gradito le ultime notizie che arrivano proprio dallo showman siciliano. A quanto pare è in arrivo un programma satirico di intrattenimento condotto proprio dal personaggio televisivo.
Il motivo della loro rabbia? Si “prenderebbe” almeno un’ora di programmazione gestita proprio dal Tg1 (in particolar modo quello della mattina). Nelle ultime ore è stato emanato un comunicato da parte della rappresentanza sindacale che chiede chiarimenti in merito a questa possibile “new entry” non proprio del tutto gradita.
Il nuovo programma di Fiorello fa infuriare il Cdr del Tg1
Queste sono alcune delle parole che arrivano direttamente dal Cdr: “Il Consiglio di Amministrazione della Rai è stato informato di tale cambiamento? Ci teniamo a sottolineare la battaglia fatta per ottenere quegli spazi e lo sforzo enorme compiuto da tutti noi sul mattino. Ora abbiamo appreso che l’azienda sta pensando di ridurre lo spazio informativo del Tg1. Quali sono le motivazioni editoriali di tale scelta? Non si può ospitare questo nuovo programma nella fascia della rete successiva al Tg1 e al Tg1 mattina dopo le 9.00? In questo caso si avrà un costo maggiore per l’azienda“.
In conclusione ci hanno tenuto a ribadire: “Chiediamo all’azienda di rispondere alle nostre lamentele e denunce. La Direzione ha condiviso la nostra preoccupazione sulla riduzione degli spazi editoriali del Tg1. Siamo consapevoli che questa decisione semplicemente non può essere accettata: si tratta di uno sfregio al nostro impegno quotidiano. Questo tema sarà al primo punto della prossima Assemblea di redazione, che convochiamo il prossimo giovedì 20 ottobre dove ci sarà il Segretario dell’Usigrai, Daniele Macheda“.