Gianni Letta è pronto a prendersi nuovamente la scena. La famiglia Berlusconi ha deciso di puntare su di lui.
A volte ritornano. Dopo un lungo periodo dietro le quinte, Gianni Letta in questi giorni si è ripreso la scena e il suo lavoro è stato fondamentale per l’accordo tra Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi.
Come riferito da Il Messaggero, Marina, Piersilvio e Confalonieri hanno deciso di puntare tutto sul braccio destro del Cavaliere per riuscire a convincere l’ex premier a trovare un accordo con Giorgia Meloni. Sono stati giorni di contatti stretti con il leader di Forza Italia per arrivare alla tanto attesa fumata bianca.
E Gianni Letta in futuro potrebbe essere fondamentale. In caso di qualche strappo, infatti, toccherà ancora al ministro dell’Armonia entrare in campo per evitare una divisione definitiva. Un lavoro sicuramente facilitato dagli ottimi rapporti che lo stesso braccio destro di Berlusconi ha con il leader di Forza Italia e con Giorgia Meloni.
Come detto in precedenza, il rapporto tra Giorgia Meloni e Gianni Letta va avanti ormai da quando la leader di FdI era ministro della Gioventù. “Negli ultimi due anni – hanno confermato i big del partito della futura premier riportati da Il Messaggero – Gianni ha seguito passo passo, e con interesse, la crescita della leadership di Giorgia, ne ha capito fino in fondo le potenzialità“.
E il ruolo di Letta in questa pace tra Berlusconi e Meloni è stato esaltato anche da Gianfranco Rotondi, uno che conosce molto bene entrambi i leader: “Quando c’è lui di mezzo scoppia la pace e questa sarà duratura“.
Insomma, il ministro dell’Armonia si è preso la scena anche grazie alla famiglia Berlusconi ed è ritornato protagonista in politica dopo alcuni anni trascorsi dietro le quinte.