Auto ribaltate, traffico bloccato e purtroppo un bilancio pesante: grave incidente a Roma sul Grande Raccordo Anulare.
La scena all’arrivo dei soccorritori è sembrata subito allarmante. Pezzi di auto ovunque, una Smart ribaltata e purtroppo le urla di chi è stato costretto a fermarsi dopo il pesante incidente.
Lo scontro è avvenuto alle 2 al chilometro 34 della carreggiata nei pressi dello svincolo per la Prenestina. Dalle prime ricostruzioni una vettura è sbandata nel tentativo di evitare qualcuno o qualcosa, ha poi frenato ed è stata tamponata con violenza. Si è poi ribaltata mentre le altre auto che arrivavano sullo stesso tratto hanno frenato con violenza. Poi la scoperta del perché di quella brusca frenata, avvenuta a causa di un pedone che attraversava una strada a scorrimento veloce.
Tragedia sul Gra a Roma: c’è una vittima
La dinamica è stata ricostruita in seguito alle testimonianze del conducente della Smart e purtroppo anche a causa del corpo senza vita di un 30enne rinvenuto in strada. L’uomo secondo le prime ricostruzioni avrebbe scavalcato lo spartitraffico ed è stato travolto sulla corsia di sorpasso. Il conducente della Smart ha infatti inchiodato, ed è stato a sua volta tamponato da una Dacia in una dinamica in cui non è chiaro quale delle due auto abbia travolto il 30enne.
Purtroppo all’arrivo del personale medico non c’è stato altro da fare che constatare il decesso dell’uomo. Sul posto è giunta anche la stradale per i rilievi mentre i soccorritori hanno fornito aiuto ai conducenti delle due auto che sono risultati lievemente feriti dopo il violento impatto.