Inter, il club è in vendita: Zhang irritato, ma spuntano novità…

Il club nerazzurro potrebbe passare di mano, la proprietà cinese avrebbe dato mandato a due banche di trovare compratori

L’Inter è in vendita, la notizia bomba è rilanciata da una fonte autorevole come il Financial Times che assicura come il club nerazzurro sia ufficialmente sul mercato, tanto che è stato dato mandato a due banche come Goldman Sachs e a Raine Group di trovare compratori. Per ora dalla proprietà cinese dell’Inter non arrivano conferme dirette, anzi pare che Steven Zhang sia rimasto spiazzato e irritato rispetto alla notizia rilanciata dal Financial Times. Nemmeno fonti delle due banche hanno voluto rilasciare commenti, anche se il noto quotidiano britannico cita fonti “vicine alla questione”.

Inter, nuovo prestito per il club
Beppe Marotta e Steven Zhang (Getty Images)

Il Financial Times rilancia: “Inter in vendita”

Certo è che Suning si è impegnata da poco per altri 100 milioni, versati nelle casse del club per ripianare le perdite dell’ultimo bilancio e non ha mai nascosto di aver aperto alla possibilità di accogliere dei soci di minoranza che possano aiutare la famiglia Zhang a tenere in alto la società nerazzurra. Indubbio anche che intorno all’Inter ci sia un certo fermento, anche legato alla vicenda stadio, che se dovesse trovare il definitivo via libera renderebbe decisamente più appetibile l’acquisto del club. Suning valuta l’Inter 1,2 miliardi di euro, una cifra molto importante e non ci sono grossi dubbi sul fatto che di fronte a una proposta del genere, il pacchetto di maggioranza nerazzurro passerebbe di mano.

Inter
L’Inter sembra essere leggermente avanti a Milan e Juventus © Lapresse

Sulla vicenda, non s’è scomposto nemmeno l’amministratore delegato, Beppe Marotta: “È una situazione al di sopra della mia testa. Posso solo dire che la proprietà è molto vicina alla squadra e il club ha sempre adempiuto ai propri obblighi finanziari. Siamo un club a posto con i pagamenti, non possiamo che ringraziare la proprietà. E nel corso degli anni la famiglia Zhang ha profuso durante la propria gestione circa 800 milioni di euro: non possiamo recriminare nulla, stiamo facendo il nostro percorso in uno scenario di calcio in difficoltà”.

Gestione cookie