Un gravissimo lutto ha colpito il mondo della musica italiana: è morto Franco Gatti, uno dei componenti della fantastica band dei ‘Ricchi e Poveri’
Come un fulmine a ciel sereno arriva la notizia che ci lascia tutti senza parole. Soprattutto per coloro che hanno come idoli i ‘Ricchi e Poveri‘. La notizia è tristissima: purtroppo ci ha lasciato Franco Gatti, uno dei leader della band. Il cantante aveva 80 anni. Ad annunciare della sua scomparsa sono stati proprio i suoi colleghi e membri del gruppo con un messaggio all’Ansa: “E’ andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco“.
E’ scomparso nella sua Genova. Da un bel po’ di tempo si era allontanato dal gruppo e si era chiuso in se stesso per via della morte di suo figlio Alessio avvenuta nel 2013. La sua ultima apparizione è stata al ‘Festival di Sanremo‘ del 2020 dove ha fatto cantare e ballare tutta l’Ariston con le loro meravigliose canzoni che sono entrate nella storia come: “Sarà perché ti amo“, “Mamma Maria“, “Se mi innamoro” e tante altre ancora. Aveva partecipato alle reunion del gruppo, ma la sua carriera musicale era finita già da un po’.
Addio a Franco Gatti dei ‘Ricchi e Poveri’
Come riportato in precedenza non si è mai più ripreso dalla morte del figlio che gli ha cambiato completamente la vita. Una notizia che ha letteralmente devastato i fan. Gli stessi che adesso lo stanno ricordando sui social network.
Inevitabilmente se ne va via un pezzo della musica italiana. Le loro canzoni si sono diffuse non solamente nel nostro paese, ma anche nel resto del mondo. Noi della redazione di ‘Notizie.com‘ ci stringiamo attorno al dolore della famiglia e dei suoi cari per la grave perdita.
I Ricchi e Poveri hanno sempre rallegrato le mie giornate, mi dispiace tantissimo per la notizia della morte di Franco Gatti. Uomo pieno di dignità, segnato dalla morte del figlio… Ciao Franco ci mancherai ❤️#FrancoGatti pic.twitter.com/dKm5VCbG5f
— ℕ𝕠 𝕋𝕖𝕒, ℕ𝕠 𝕊𝕙𝕒𝕕𝕖 🍵 𝘛𝘎𝘞 𝘌𝘳𝘢 (@seitrasparente) October 18, 2022