Ricordate la vicenda dello scuolabus che era finito fuori strada? Svolta clamorosa nelle indagini da parte degli inquirenti che hanno scoperto ben altro in merito a questa assurda vicenda che poteva diventare una vera e propria strage
Poteva essere una strage, ma fortunatamente non è accaduto nulla del genere. Anche se qualche contusione e paura da parte di chi era dentro è rimasto. Il tutto è accaduto la settimana scorsa a Minerbe, in provincia di Verona. Il mezzo era uscito completamente fuori strada in via Carampelle ed è rimasto incastrato in uno dei canali di scolo che corrono appunto paralleli alla strada.
Nel terribile impatto l’autista e due bambine rimasero feriti. Una di loro, però, è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Borgo Trento. Tutti coloro che erano presenti (dieci in totale) vennero portati al nosocomio per accertamenti. Nelle ultime ore, però, pare che ci sia stata una vera e propria svolta clamorosa in seguito alle indagini e che riguardano proprio l’autista del mezzo.
Minerbe, scuolabus fuori strada: autista era ubriaco
L’autista che guidava lo scuolabus era ubriaco. Lo hanno confermato gli ultimi esami in cui lo stesso era stato sottoposto. Il mezzo era andato a finire in un canale in secca di irrigazione nel pomeriggio di venerdì 14 ottobre. Il suo tasso alcolemico è risultato di ben 1,5 grammi per litro di sangue. E’ stato denunciato alla Procura di Verona. Le accuse nei suoi confronti sono inevitabilmente pesanti visto che si parla di guida in stato di ebbrezza. La patente, ovviamente, gli è stata ritirata.
Come riportato in precedenza l’autista, un uomo di 57 anni, era stato medicato per via di una ferita alla testa e una frattura ad una vertebra rimediate durante il terribile impatto. Le pessime notizie per lui non sono affatto finite visto che potrebbe scattare anche un’altra denuncia. Quale? Lesioni personali stradali in aggiunta ad una sanzione amministrativa per perdita del controllo del veicolo.