Un vero e proprio blitz da parte delle forze dell’ordine che, da questa mattina, si sono recati ad Ostia per lo sgombero degli alloggi del clan Spada. Operazione ancora in corso
Dalle sei di questa mattina sono partite le operazioni di sgombero da parte della polizia che si è recata ad Ostia, precisamente in alcuni alloggi Ater che sono stati occupati abusivamente in via della Martinica, al civico 35. Operazione che è partita all’alba, precisamente dalle ore 6 del mattino.
Per il momento sono stati liberati tre immobili dove vivevano sette persone. Tra alcuni alloggi spunta quello di Cristina Spada, ovvero la sorella di Roberto noto per aver colpito con una testata il giornalista Daniele Piervincenzi. Proprio negli ultimi giorni si era parlato di lui visto che era stato scarcerato.
Ostia, clan Spada: in corso sgombero alloggi popolari
Le forze dell’ordine hanno fatto irruzione anche nell’alloggio di Giovanna Spada, madre di Ottavio. Secondo quanto riportano alcune notizie arrivate dalla prefettura pare che Cristina Spada occupasse l’appartamento, senza alcun permesso, dal 2014. La madre, invece, dal 2002.
In questa operazione hanno collaborato anche gli agenti della polizia di Roma Capitale, con l’aiuto della sicurezza sociale urbana, della sicurezza pubblica emergenziale e il X gruppo Mare. Il tutto dopo che Matteo Piantedosi, prefetto della città, aveva dato il suo ‘via libera’ per questa operazione che si è verificata anche in altri quartieri come San Basilio e Tor Bella Monaca. Oltre agli agenti sul posto c’era anche un fabbro. Ricordiamo che le due donne citate in precedenza non hanno precedenti.