Re+Carlo%2C+svelato+il+rituale+mattutino%3A+ecco+la+curiosa+abitudine+del+sovrano
notiziecom
/2022/10/18/re-carlo-rituale-mattutino-curiosa-abitudine-sovrano/amp/
Gossip

Re Carlo, svelato il rituale mattutino: ecco la curiosa abitudine del sovrano

Published by
Arianna Di Pasquale

Come tutti, anche il monarca ha una routine giornaliera alla quale non rinuncia: ecco come si sveglia la mattina

Chi non ha dei rituali da sbrigare, anche in maniera ossessiva, durante l’arco della giornata? Più o meno, tutti. Soprattutto di prima mattina. Il momento del risveglio è uno dei più delicati e, perché no, anche dei più traumatici della giornata… ecco quindi che ognuno ha le sue abitudini da rispettare.

Re Carlo III (Ansa)

Chiaramente anche i componenti della Royal Family ha delle usanze alle quali non rinunciano. In particolare in questo caso si parla di un’abitudine che aveva la Regina Elisabetta e che il figlio Carlo ha deciso di non abbandonare. Il sovrano ha quindi scelto di portare avanti una delle tradizioni che più stavano a cuore alla madre. Di cosa si tratta? C’è di mezzo uno strumento musicale.

Re Carlo III, il suo risveglio sarà con la cornamusa

La tradizione della Regina Elisabetta può sembrare insolita, ma ha comunque un’importante storia dietro. Stando a quanto riporta rumors.it, Carlo si farà svegliare dal dolce suono della cornamusa; la sovrana ha adottato quest’usanza per tutti i suoi 70 anni di regno.

Regina Elisabetta e Carlo Notizie

Ogni mattina, alle 9 in punto per 15 minuti, verrà eseguito un piccolo concerto a suon di cornamusa dal suonatore ufficiale del regno, il Piper to the Sovereign. La Regina aveva il suo fedelissimo Gordon Webster che aveva imparato per lei oltre settecento canzoni, visto che la sovrana non voleva venissero ripetute le stesse melodie ogni giorno. Tale usanza cominciò con la Regina Vittoria, che nel 1843 decise di istituire il ruolo del Piper to the Sovereign, dopo un viaggio nelle Highlands con il Principe Alberto in cui si innamorò di questo strumento musicale.

Published by
Arianna Di Pasquale