Dopo la scomparsa della Regina Elisabetta la famiglia reale è alle prese con una nuova vita a Palazzo: ecco che figura sarà la moglie di William
La Royal Family è tornata alla sua routine quotidiana, dopo aver fatto i conti con il lutto che li ha colpiti l’8 settembre, quando è venuta a mancare la Regina Elisabetta. In attesa dell’incoronazione ufficiale del sovrano Carlo, che avverrà il prossimo maggio, i componenti della famiglia reale hanno iniziato le loro ‘nuove’ vite, ricomprendo altri ruoli all’interno del Palazzo.
Una figura che ha acquisito maggiore importanza è quella di Kate Middleton, da sempre apprezzata e stimata al Buckingham Palace e fuori per la sua compostezza e la sua eleganza. Ha lei ora un compito molto importante per l’intera famiglia.
Kate Middleton è la ‘guida’ della famiglia reale
La nuova Principessa del Galles, la prima dopo Lady Diana, sarà un punto di riferimento per la Royal Family. Kate Middleton infatti “è la guida della famiglia adesso” commenta a People Jamie Lowther-Pinkerton, ex segretario privato del principe William, che aggiunge: “È una vera matriarca. Non nel senso di vecchia signora con il twin set e il filo di perle, ma per quello che rappresenta per i membri della sua famiglia: è lei che guida, sorregge e consiglia, soprattutto il marito, naturalmente“.
Questa teoria la sposa anche Katie Nicholl, autrice di The New Royals – Queen Elizabeth’s Legacy and the Future of the Crown, secondo cui “ringraziando Dio, William ha Kate, che è l’unica su cui può davvero contare“. Insomma, che i consensi siano tutti dalla parte della Middleton non è di certo una novità, ma stavolta la posta in palio è più alta del solito: sta a lei il compito di tenere unita, e magari riunire completamente, la Royal Family. Un missione sicuramente non impossibile per una donna con un carattere forte e diplomatico, come lei.