In Russia un aereo militare si è andato a schiantare contro un condominio. Il numero dei morti è gravissimo, le immagini che girano in rete sono terribili [VIDEO]
E’ delle ultime ore la notizia che arriva direttamente dalla Russia. Ci troviamo a Yeysk, nel sud del paese, dove un aereo militare è andato a schiantarsi contro un condominio. Secondo quanto riportano le autorità locali pare che il numero dei morti sia di 13 persone. Tra questi figurano anche bambini. 19, invece, coloro che sono rimasti feriti.
Ad annunciarlo è stato il ministero delle situazioni di emergenza. Notizia, successivamente, diffusa anche dai media russi. Per molte ore i soccorritori hanno scavato tra le macerie con la speranza di trovare qualche sopravvissuto. Si tratta di un Su-34 (bombardiere bimotore supersonico ampiamente usato dall’aviazione russa) che era appena decollato.
A quanto pare il velivolo avrebbe preso fuoco. Possibile un guasto al motore dopo il decollo ed è andato a schiantarsi su un edificio di nove piani in un’area residenziale. I due piloti si sarebbero salvati lanciandosi con il paracadute. 25, invece, sono le persone che si trovano ricoverate in ospedale. Quattro di queste si trovano in gravi condizioni. Sono centinaia i residenti che sono stati evacuati.
Il Cremino ha annunciato di aver appreso dell’incidente ed ha ordinato ai ministri della salute e delle emergenze di aggiornare il sito per ulteriori novità. Nel frattempo sono tantissimi i filmati e le immagini che le persone del posto hanno postato sui social network. Visione a dir poco terribili visto che si vede il fuoco alzarsi sempre di più. A quanto pare questo tipo di aereo è stato utilizzato anche in Siria e non solo in Ucraina.