L’attaccante si è fermato domenica nella sfida contro l’Udinese, oggi ha svolto gli accertamenti strumentali che hanno chiarito l’entità dell’infortunio alla coscia sinistra.
Pessime notizie in casa Lazio. Ciro Immobile, domenica uscito nel primo tempo della sfida disputata all’Olimpico contro l’Udinese, ha riportato una lesione muscolare di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Un brutto stop per l’attaccante biancoceleste, costretto a fermarsi per più di un mese (tempi di recupero stimati intorno ai 40 giorni), proprio nel pieno del secondo tour de force stagionale.
Tornerà a disposizione direttamente nel 2023 viista la lunga sosta che inizierà a metà novembre per il Mondiale in Qatar. Un duro colpo per il club biancoceleste che stamattina, una volta conclusi gli accertamenti strumentali, ha diramato un comunicato ufficiale per specificare l’entità dell’infortunio rimediato tre giorni fa. Ecco il responso degli esami, ripetuti 24 ore dopo la prima ecografia svolta a Formello.
Lazio, il responso su Immobile: lesione di medio grado
Il versamento eccessivo ha costretto Immobile a nuovi controlli in mattinata, hanno dato la mazzata al suo 2022: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione di medio grado a carico del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero”. Sarri sarà costretto a fare a meno di lui anche nell’attesissimo derby in programma il 6 novembre. Già da domenica, in trasferta contro l’Atalanta, dovrà inventarsi il centravanti scegliendo tra le opzioni Pedro, Felipe Anderson e il giovane Cancellieri, arrivato in estate dal Verona.