Allarme listeria, ritirato dal mercato noto marchio di gorgonzola

Ancora un altro prodotto è stato ritirato dal mercato dopo che nello stesso sono state trovate delle tracce di listeria: si tratta del gorgonzola. Un noto marchio ha dovuto richiamare a se il cibo

Oramai davvero non se ne può più. Se lo avete pensato e soprattutto detto non vi dovete assolutamente preoccupare: avete tutte le ragioni di questo mondo. Sembra proprio che ne accade una dopo l’altra. Prima il Covid, le varianti e poi il vaiolo delle scimmie. Adesso non si sta parlando d’altro che della listeria.

Gorgonzola, noto marchio ritirato dal mercato
Gorgonzola (screenshot video YouTube)

Ovvero l’ennesimo caso. In questi giorni abbiamo citato, in più di una occasione, la vicenda che ha colpito la città di Alessandria, ovvero quello dell’anziano 80enne che è deceduto dopo aver mangiato dei wurstel (crudi) che contenevano appunto questo batterio.

Poi l’allarme si è sparso in dei tramezzini con salmone e maionese fino ad arrivare addirittura ad una nota marca del prosciutto cotto che è stata fatta ritirare dai mercati e pancakes. Adesso però (purtroppo) anche in uno dei prodotti che mettiamo spesso nelle nostre tavole c’è questo serio pericolo. Ovvero il Gorgonzola. Anche in questo caso di una nota marca. Dopo che è stato lanciato l’allarme non hanno voluto perdere ulteriore tempo visto che è stato tolto dagli scaffali dei supermercati.

Listeria, gorgonzola ‘Pascoli italiani’ ritirati dal mercato

Gorgonzola, noto marchio ritirato dal mercato
Gorgonzola ‘Pascoli Italiani’ (screenshot video YouTube)

Come riportato in precedenza l’ennesimo caso, ovvero la presenza di ‘listeria monocytogenes‘ in un altro prodotto. Ovvero il ‘Gorgonzola Dolce Dop‘ di Pascoli Italiani. A lanciare questo allarme il Ministero della Salute con una nota. Questi ultimi hanno decido di richiamare il prodotto fatto direttamente dal ‘Caseificio Gelmini Carlo‘, con sede a Besate (provincia di Milano).

Il lotto è il seguente: 218246252. Ovvero quello venduto in confezione da 300 grammi nei negozi Eurospin. Il rischio è microbiologico. Ovviamente la raccomandazione è la stessa come quella degli altri: non consumare il prodotto e di riportarlo al punto vendita per sostituzione o rimborso.

 

Gestione cookie