Superlega, altro che accantonamento: il progetto va avanti [VIDEO]

Altro che progetto accantonato, si continua ancora a parlare della ‘Superlega’. Arrivano importanti dichiarazioni da parte del nuovo Ceo che ha ribadito il suo pensiero in merito a tutto ciò

Superlega, il progetto va avanti
Pallone (Foto LaPresse)

Si continua a parlare della Superlega. Anzi, le squadre maggiormente interessate a creare una competizione tutta loro (in particolar modo la Juventus, Real Madrid e Barcellona) ci sperano ancora. La società ‘A22‘ ha fatto causa alla Uefa e la sta sostenendo appunto alla Corte di Giustizia Europea. Il loro slogan parla chiaro: “Il calcio può fare di meglio“. Adesso il progetto prende nuovamente piede, tanto è vero che è stata avviata una nuova fase più consultiva e politica sul tema delle competizioni europee.

Il comunicato è arrivato attraverso un tweet. In questo modo si riapre il dialogo con il mondo del calcio, Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente il nuovo Ceo guidato da Bernard Reichart. Per chi non lo conoscesse si tratta di un dirigente con esperienza nel settore dei media e dello sport. Nell’ultimo periodo gli è stato affidato il ruolo di Amministratore Delegato di Rtl Deutschland.

Superlega, il progetto va avanti [VIDEO]

Queste sono state le parole dello stesso Reichart che ha voluto precisare il suo pensiero e soprattutto quello di coloro che intendono sposare questo progetto: “Vogliamo aprire un dialogo con società, tifosi e stakeholder perché pensiamo che si possa migliorare l’esperienza calcio.

I punti fondamentali da cui ripartire sono quattro: Il calcio Europeo sta perdendo la sua leadership, il calcio Europeo non è più sostenibile, i club dovrebbero essere in grado di determinare il proprio futuro e un dialogo aperto e costruttivo con tutti gli stakeholders è quanto mai necessario“.

Gestione cookie