Black Adam è appena uscito e Dwayne ‘The Rock’ Johnson ha già in mente il suo scontro con il Superman di Henry Cavill
Neanche il tempo di far uscire Black Adam – disponibile nelle sale italiane da oggi 20 Ottobre 2022 – che Dwayne ‘The Rock’ Johnson sta già pensando al futuro di quella che diverrà un saga.
Dopo il disastroso tentativo di emulare il Marvel Cinematic Universe, DC vuole riprovarci, affidandosi alla planetaria popolarità dell’ex wrestler statunitense. Per il nuovo corso di film Johnson ha letteralmente imposto a Warner Bros di reinserire il superman di Henry Cavill all’interno dell’universo DC, così da far incontrare il suo inedito personaggio (Black Adam) con l’iconico l’uomo d’acciaio.
Black Adam e Superman si scontreranno
Secondo le parole di Hiram Garcia – produttore di Black Adam e collaboratore di lunga data di The Rock – l’intento è comunque quello di costruire un’impalcatura narrativa credibile, che possa rendere l’incontro qualcosa in più rispetto ad una becera scazzottata tra supereroi: “Non si è mai trattato di un incontro casuale o di preparare il terreno per una lotta. No, è molto più di questo. Vogliamo davvero creare un arco narrativo di lungo corso e mostrare che questi due personaggi esistono nello stesso universo e che avranno a che fare spesso l’uno con l’altro, che sia dalla stessa parte della giustizia o meno.
Garcia ha poi proseguito: “Ad un certo punto si scontreranno, ma non si tratta solo di una classica scazzottata. Non è mai stato il nostro piano, e i fan non vogliono questo: i fan vogliono vivere un viaggio al fianco di questi personaggi, sapendo che questi personaggi esistono nello stesso universo”