Una gioia immensa per Matteo Renzi. A dargliela è stato suo figlio Francesco, calciatore professionista, che ha realizzato un fantastico gol per la sua squadra. Il filmato è diventato virale [VIDEO]
Dopo le elezioni politiche in cui non ha per nulla entusiasmato con il ‘Terzo Polo‘, a distanza di alcune settimane torna a sorridere Matteo Renzi. A regalargli una gioia è stato suo figlio Francesco, calciatore professionista che attualmente milita in Serie D con la maglia del Prato. Probabilmente nessuno di voi lo sapeva, ma il figlio dell’ex premier del nostro paese ha militato nelle giovanili dell’Udinese. Ancor prima in quelle dell’Affrico, squadra locale del suo paese.
Dopo non aver avuto molta fortuna con i bianconeri (che non lo hanno fatto esordire neanche in prima squadra) è stato mandato a farsi le ossa nei campionati inferiori. In particolar modo in Serie C con la Pistoiese. Anche in questo caso, però, delude le aspettative. Ruolo esterno d’attacco, riesce a collezionare solamente 12 presenze senza mai trovare la via della rete. Successivamente si trasferisce al Poggibonsi e qui riesce a trovare la sua prima rete tra i professionisti con una bella rovesciata. Negli ultimi giorni è arrivato anche il suo secondo gol, ma con un’altra maglia.
Gioia per papà Renzi, che gol del figlio Francesco [VIDEO]
Il gol del figlio di Matteo Renzi, Francesco, nel match di campionato del suo Prato contro i lombardi del Fanfulla pic.twitter.com/pux1tyvPHP
— Ref Ref (@RefRef62623343) October 18, 2022
Nell’ultima giornata di campionato il Prato ha fatto visita al Fanfulla, allenato da una vecchia conoscenza della Serie A. Si tratta di Emiliano Bonazzoli, ex centravanti di Reggina e Fiorentina. Durante l’azione di gioco il figlio di Renzi viene servito ottimamente.
Scatto in profondità, supera il portiere e beffa i difensori con una grande conclusione con l’esterno e di collo incrocia sul secondo palo, portando al pareggio il proprio team. Esultanza incontenibile del 21enne che festeggia insieme ai propri sostenitori.